Mattarella stiracchia la Costituzione Il diritto d’asilo non è porte aperte

Per il capo dello Stato, la Carta dice di ospitare tutti. In realtà, la Cassazione spiega che l’articolo 10 delega l’accoglienza dei clandestini a leggi vigenti e patti internazionali. Aspetto su cui il Quirinale, però, sorvola.
Mattarella stiracchia la Costituzione  Il diritto d’asilo non è porte aperte

Laverita.info - Mattarella stiracchia la Costituzione. Il diritto d’asilo non è «porte aperte»

Leggi su Laverita.info
  • Mattarella difende il diritto d’asilo «È nella Costituzione» - È una riflessione carica di allarmi, quella che Sergio Mattarella ... alla Costituzione e ai suoi principi. Come quelli indicati dagli articoli 10 e 11, nei quali si proclamano «diritto di ... (corriere.it)
  • Mattarella difende il diritto d'asilo, "È nella Costituzione - ha ribadito con fermezza l'importanza del diritto d'asilo, sancito dagli articoli 10 e 11 della Costituzione italiana. Durante il suo discorso, Mattarella ha sottolineato come la solidarietà tra ... (informazione.it)
  • mattarella stiracchia costituzione dirittoMattarella: «Tornano le sirene del settarismo nazionalistico, diritto d’asilo previsto dalla Costituzione» - “Siamo di fronte al paradosso di una società globale sempre più interconnessa e interdipendente che attraversa una fase in cui si affacciano nuovamente, con ricette stantie, le sirene del settarismo n ... (msn.com)
Video Mattarella stiracchia