Migranti Meloni cerca sponde a Nord

SAARISELKA (Finlandia)La voce quasi non c’è. E i postumi dell’influenza che l’ha costretta a lasciare in anticipo il Consiglio europeo le fanno saltare anche l’esperienza di una gita in slitta, trainata dalle renne, che sono l’altro simbolo della Lapponia finlandese insieme a Babbo Natale. È proprio Santa Claus che Giorgia Meloni trova ad accoglierla (e abbraccia) insieme al premier finlandese. Petteri Orpo ha chiamato altri tre capi di governo di centrodestra – ci sono il greco Kyriakos Mitsotakis e lo svedese Ulf Kristeon – per stringere il coordinamento tra Nord e Sud, tra i Paesi che rappresentano i confini esterni dell’Europa e che condividono, malgrado le distanze geografiche, le stesse sfide in tema di sicurezza e Migranti. Paesi che fino ad alcuni anni fa erano poco inclini a parlarsi, che "storicamente sulle questioni europee sono stati spesso su fronti molto diversi", ha sottolineato la stessa Meloni, in Lapponia con la figlia Ginevra.
Migranti Meloni cerca sponde a Nord

Quotidiano.net - Migranti, Meloni cerca sponde a Nord

Leggi su Quotidiano.net
  • Sui centri in stile Albania i Popolari spingono l’Ue verso l’estrema destra
  • G20, Meloni conferma l’Italia nella Nato: “Inutile dialogare con Putin”. E sfida Salvini e Orban: “Armi all’Ucraina anche nel 2025”
  • Meloni e Macron si tendono la mano su migranti e nucleare. Al Consiglio europeo il "do ut des" italo-francese
  • Flussi migratori, la disfatta di Tunisi: il presidente Saied restituisce 60 milioni all’Europa
  • Il Ppe e Macron rincorrono le destre estreme. Sui migranti il centro è un’illusione
  • Migranti, a Tunisi l’abbraccio tra Meloni e Saied: i sovranisti delle due sponde
  • migranti meloni cerca spondeFlessibilità su spese difesa, Meloni cerca la sponda di Finlandia, Svezia e Grecia - La voce quasi non c’è. E i postumi dell’influenza che l’ha costretta a lasciare in anticipo il Consiglio europeo le fanno saltare anche l’esperienza di una gita in slitta, trainata dalle renne, che so ... (msn.com)
  • In Lapponia con Babbo Natale. Nuove sintonie anche sui migranti - Delle specificità della sponda Sud hanno parlato poi Meloni e Mitsotakis, introducendo il nodo della gestione dei migranti. La premier italiana ha sottolineato il valore strategico della politica ... (ansa.it)
  • Migranti. Ue, verso «soluzioni innovative» da marzo. Meloni, con febbre, lascia lavori - La premier non molla la presa sul dossier migranti e (malgrado la febbre che la tormenta) continua a voler dare la linea in Europa ... (msn.com)
Video Migranti Meloni