Natale a Napoli la raccolta della comunità cinese per la mensa di Suor Clara

Il Natale 2024 a Napoli sarà un’occasione speciale per celebrare la solidarietà e l’integrazione culturale. In un contesto di crescente povertà e difficoltà, Suor Clara, indiana di nascita e napoletana di adozione, porta avanti un impegno quotidiano di aiuto e accoglienza nella zona di Gianturco attraverso le attività delle Missionarie della Divina Redenzione di Gianturco e con la mensa di padre Arturo D’Onofrio. “Se lo scorso anno servivamo settanta pasti al giorno, quest’anno siamo arrivati a cento”, racconta Suor Clara. “Le difficoltà sono aumentate, così come la povertà, che colpisce tanto gli stranieri quanto gli italiani. Ma quello che più mi preoccupa è la solitudine dei giovani, che crescono senza valori e si allontanano dal vero significato della vita.” E così anche alla vigilia di questo Natale i negozi di “Cinamercato 2003” hanno destinato gli incassi all’acquisto di indumenti e prodotti alimentari di ogni genere per la mensa delle Missionarie della Divina Redenzione di Gianturco.
Leggi su Ildenaro.it
  • Natale, a Napoli la raccolta della comunità cinese per la mensa di Suor Clara
  • A Napoli la raccolta della comunità cinese per la mensa di Suor Clara
  • A Napoli arrivano i cassonetti dei rifiuti intelligenti: si aprono con card e chiamano Asia quando pieni per essere svuotati
  • Luminarie di Natale a Napoli, il bando di gara scade il 17 settembre
  • Un Natale speciale per i piccoli pazienti: dalla Penisola Sorrentina raccolta di doni per i bambini degli ospedali di Napoli
  • Differenziamo a Natale
  • natale a napoli raccoltaNatale a Napoli, doni ai bisognosi dalla comunità cinese - Il Natale per celebrare la solidarietà e all'insegna dell'integrazione culturale a Napoli: in un contesto di crescente povertà e difficoltà, Suor Clara, indiana ... (ilmattino.it)
  • natale a napoli raccoltaNapoli, minori tentano di arrampicarsi su un balcone al Vomero: preso di mira un albero di Natale - Venerdì sera nell’isola pedonale di via Scarlatti, quartiere Vomero, intorno alle 23.30, dei ragazzini hanno preso di mira un albero natalizio al primo piano di un palazzo. (msn.com)
  • natale a napoli raccoltaNapoli, baby gang ruba albero di Natale aggrappandosi a palazzo - Nell'isola pedonale di via Scarlatti, quartiere Vomero, a Napoli, intorno alle 23.30 un gruppo di minori ha preso di mira un albero natalizio al primo piano di un palazzo. Aiutandosi con un cassonetto ... (napoli.repubblica.it)
Video Natale Napoli