Perché l’incontro tra Fidan e il nuovo signore della Siria è importante

Nei giorni scorsi le interviste ai media internazionali, compreso l’italiano Tg1. Venerdì gli incontri con la delegazione americana che ha portato alla revocare della taglia da 10 milioni di dollari che pendeva sulla testa. Oggi il faccia a faccia con Hakan Fidan, potente ministro degli Esteri ed ex capo dell’intelligence della Turchia, che la caduta del regime Siriano di Bashar al-Assad ha certificato essere uno dei principali architetti del Medio Oriente.Ahmed al-Sharaa ha abbondato il nome di guerra Abu Mohammed al-Jolani. E oggi, in giacca e cravatta, ha accolto Fidan nel palazzo presidenziale di Damasco. Grandi abbracci e soltanto la bandiera rivoluzionaria Siriana alle spalle (oltre a quella turca dell’ospite). Basta questo per raccontare il suo tentativo di cambiare la percezione pubblica che i partner internazionali hanno.
Perché l’incontro tra Fidan e il nuovo signore della Siria è importante

Formiche.net - Perché l’incontro tra Fidan e il nuovo signore della Siria è importante

Leggi su Formiche.net
  • Damasco come Kabul. La fuga di Assad è il “capolavoro” di Hakan Fidan – AGGIORNATO
  • Bombe sui ribelli, oltre 500 morti. Milizie sciite irachene in aiuto al regime - Controffensiva russo-siriana su Aleppo, bombe su Idlib
  • Iran: presto nuovo incontro sulla Siria con Ankara e Mosca
  • Yulia Bruschi e il fidanzato Simone a confronto
  • Incontro Fidan-Gerapetridis: è necessaria una allentamento delle tensioni nelle relazioni bilaterali - Free Press
  • Nuovi Paesi nei BRICS. Ma il processo di allargamento mostra anche i limiti dell’organizzazione
  • perche incontro fidan nuovoPerché l’incontro tra Fidan e il nuovo signore della Siria è importante - Per la prima volta in giacca e cravatta, il leader di Hayat Tahrir al-Sham ha accolto il ministro degli Esteri turco. Al centro dell’incontro l’architettura costituzionale della nuova Siria e il futur ... (formiche.net)
Video Perché l’incontro