Riscaldamento globale Ecco il Piano aria e clima

Il 2025 sarà l’anno della partecipazione, di incontri e informazione, per costruire una maggior consapevolezza diffusa. Parte così il “Piano aria e clima“ del Comune, strumento strategico per affrontare le sfide del cambiamento climatico e promuovere una transizione giusta e sostenibile, in una città che, secondo l’analisi fatta dalla ong americana climate Central, ha perso 26 giorni di temperature sotto lo 0°C in 10 anni, per effetto del Riscaldamento globale. "Contribuire a migliorare la qualità dell’aria e il clima – commenta la sindaca Laura Castelletti – è un obiettivo che ci siamo dati come amministrazione, ma soprattutto ce lo chiedono i cittadini. Dotarsi di un Piano per l’aria e il clima non è un obbligo, ma vogliamo farlo, per consegnare una città migliore alle future generazioni".
Riscaldamento globale  Ecco il Piano aria e clima

Ilgiorno.it - Riscaldamento globale. Ecco il Piano aria e clima

Leggi su Ilgiorno.it
  • Riscaldamento globale. Ecco il Piano aria e clima
  • Sul clima l’Italia è contraddittoria
  • Un ombrellone solare nello spazio (grande nove volte l’Italia): ecco il Piano B per mitigare il riscaldamento...
  • Piano Mattei, sei mesi dopo: dove siamo?
  • Dana, la goccia fredda e la perturbazione a elevatissima energia che ha colpito la Spagna: ecco perché siamo …
  • Ecco perché Enel è tra le aziende leader nell’engagement per il clima
  • riscaldamento globale ecco pianoRiscaldamento globale. Ecco il Piano aria e clima - Il Comune di Brescia ha deciso di dotarsi di uno strumento strategico in modo da affrontare nel quotidiano le sfide del cambiamento ambientale. (ilgiorno.it)
  • Il ritmo attuale di riscaldamento globale moltiplicherà i decessi da caldo estremo di 7 volte e quelli da inquinamento dell'aria di 5 volte - Con il ritmo attuale di aumento del riscaldamento globale, entro il 2090 l’aria inquinata e il caldo estremo saranno un serio rischio per la salute molto più di oggi. Le temperature estreme ... (rinnovabili.it)
  • Crisi energia. Ecco il piano d’emergenza del Governo. Giù le temperature dei riscaldamenti. Ma ospedali e strutture sanitarie saranno esclusi - Il piano promuove anche comportamenti responsabili per la riduzione della temperatura e della durata delle docce, l'utilizzo anche per il riscaldamento invernale delle pompe di calore elettriche ... (quotidianosanita.it)
Video Riscaldamento globale