Senza Eredi i danni della Cancel culture nell’ultimo libro di Marcello Veneziani 

Una rassegna ragionata di settanta maestri, o presunti tali, del pensiero filosofico e letterario, ma soprattutto una profonda riflessione sul rischio che una società come la nostra, che tende a Cancellare tutto in nome di una presunta autosufficienza, quando non autocreazione, non abbia Eredi. Pensatori come Pascal, Vico, Proust Kafka, Leopardi, Manzoni, Baudelaire  e persino Ratzinger, insomma, vittime della Cancel culture, di una società esasperatamente individualista e narcisista che non riconoscendo la necessità di alcuna Eredità culturale, ritenendo di poter bastare a se stessa, lascia alla tecnica e all’economia il predominio di un futuro insensato perché Senza memoria e prospettiva.  E’ Senza Eredi, l’ultimo lavoro di Marcello Veneziani edito da Marsilio, presentato a Villa Domi nel corso di una serata evento organizzata da Polo Sud, dal Centro Studi Pietro Golia e da Controcorrente Edizioni, moderata dal direttore de Il Mattino Roberto Napoletano, protagonisti l’autore, il presidente di Polo Sud, Amedeo Laboccetta e l’ex segretaria generale della Cisl Campania Lina Lucci.
Leggi su Ildenaro.it
  • Senza Eredi”, i danni della Cancel culture nell’ultimo libro di Marcello Veneziani
  • senza eredi danni cancel“Senza Eredi”, i danni della Cancel culture nell’ultimo libro di Marcello Veneziani - Una rassegna ragionata di settanta maestri, o presunti tali, del pensiero filosofico e letterario, ma soprattutto una profonda riflessione sul rischio che una società come la nostra, che tende a cance ... (ildenaro.it)
  • Senza eredi è nell'ultimo libero di Marcello Veneziani che come porta il sottotitolo è un excursus su sessantacinque opere per contato bene - Il libro come appunto accennavo un libro che in qualche misura mette in evidenza e voglio partire proprio da questo Marcello sul fatto che pura ancorandosi ad una visione della tradizione che Uno ... (radioradicale.it)
  • ‘Senza Eredi’ di Marcello Veneziani: ‘La vera sciagura del presente è la ritirata dell’Intelligenza Umana’ - in Culturelite. “Dal testo: ‘Senza eredi’ di Marcello Veneziani si evince subito la tematica affrontata dall’autore riguardo il problema che oggi ad essere senza eredi sono i classici, i grandi del ... (itacanotizie.it)
Video Senza Eredi