Siria una donna a capo del neonato ufficio per gli affari femminili

Il governo Siriano controllato dal gruppo islamista Hayat Tahrir al Sham, che si è impegnato a dare voce e spazio alle donne nel contesto politico e sociale del Paese mediorientale, ha istituito un ufficio per gli affari femminili, ponendovi a capo Aisha al-Debs, descritta come un’attivista umanitaria con anni di esperienza nella provincia di Idlib, roccaforte dei jihadisti che hanno rovesciato il regime di Bashar al-Assad.Giovani Siriane festeggiano a Damasco la caduta di Assad (Getty Images).Nella roccaforte di Hts l’uguaglianza di genere è una chimeraIn un comunicato rilasciato da Syria Tv, Al-Debs ha sottolineato l’impegno del nuovo governo Siriano a garantire alle donne la possibilità di partecipare attivamente alla vita pubblica e lavorativa «in tutti i suoi aspetti, secondo le loro competenze».
Siria una donna a capo del neonato ufficio per gli affari femminili

Lettera43.it - Siria, una donna a capo del neonato ufficio per gli affari femminili

Leggi su Lettera43.it
  • Siria, una donna a capo dell'ufficio per gli affari femminili
  • Siria, una donna a capo dell'ufficio per gli affari femminili
  • Siria, una donna a capo del nuovo Ufficio per gli affari femminili
  • I nuovi leader della Siria: non taglieremo le mani, niente velo per le donne
  • Medio Oriente, news di oggi. Il Patriarca Pizzaballa è a Gaza. Hamas: “28 morti in raid di Israele”
  • Siria: la libertà sarà donna?
  • siria donna a capoSiria, una donna a capo del neonato ufficio per gli affari femminili - Il governo siriano controllato dal gruppo islamista Hayat Tahrir al Sham, che si è impegnato a dare voce e spazio alle donne nel contesto politico e sociale del Paese mediorientale, ha istituito un uf ... (msn.com)
  • siria donna a capoSiria, una donna a capo dell'ufficio per gli affari femminili - Il nuovo governo siriano creato dal gruppo islamista Hayat Tahrir al Sham nomina Aisha Al Debs. La promessa: "Alle donne opportunità di partecipare al lavoro comune in tutti i suoi aspetti" ... (msn.com)
  • siria donna a capoDonne «biologicamente» inferiori, la nuova Siria sembra un déjà vu - Per il portavoce del governo, «per la sua natura la donna non può assumere incarichi istituzionali di rilievo». Dietro l’apparente moderatismo dei vincitori si nascondono concezioni tanto vecchie quan ... (editorialedomani.it)
Video Siria una