Strage di Magdeburgo l’attentatore non era siriano

A seguito della Strage di Magdeburgo, diversi post sui social riportano un’errata indicazione della nazionalità dell’attentatore. Infatti, molti hanno iniziato a sostenere, senza alcuna fonte a sostegno, che si trattasse di un siriano. Alla fine, si è scoperto che l’attentatore era uno psichiatra saudita anti-Islam di nome Taleb Al Abdulmohsen.«Undici persone sono state uccise e almeno 60 ferite in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, dopo che un’auto si è lanciata sulla folla. Si ritiene che il terrorista, già arrestato, provenga dalla Siria» è il testo che accompagna immagini e video della Strage.Chi è Taleb Al-AbdulmohsenTaleb Al-Abdulmohsen è nato in Arabia Saudita nel 1975. Trasferitosi in Germania nel 2006, ottenne un permesso di soggiorno permanente. Dieci anni dopo il suo arrivo ottenne l’asilo politico in quanto ritenuto perseguitato politicamente nel suo Paese d’origine.
Leggi su Open.online
  • Strage in Germania, auto si lancia contro i mercatini di Natale: cinque morti e almeno 200 feriti - AfD chiede una seduta straordinaria su Magdeburgo al Bundestag
  • Strage di Magdeburgo, l’attentatore non era siriano
  • Magdeburgo, avvertimenti ignorati prima della strage e la polizia giudicò l’attentatorenon pericoloso”
  • Attentato al mercatino di Magdeburgo: tutte le news
  • Strage a Magdeburgo. Scholz, 'uniti contro l'odio' . Mattarella: 'Vicini al popolo tedesco'
  • Germania, il lupo solitario, gli alert ignorati. “A Magdeburgo strage evitabile”
  • strage magdeburgo attentatore nonAttentato a Magdeburgo, fiori e peluche sul luogo della strage: «Il Natale è finito». Per la polizia l'attentatore non era un "pericolo concreto" - A Magdeburgo, e nel resto della Germania, è il giorno del dolore dopo l'attentato che ha falciato la vita di 5 persone, tra le quali un bambino di nove anni, e ferite altre 200, di cui ... (msn.com)
  • strage magdeburgo attentatore nonStrage a Magdeburgo: chi è l’attentatore Taleb Hussein Al Abdulmohsen - A lanciarsi a folle velocità sul mercatino di Natale di Magdeburgo è stato un medico psichiatra di 50 anni, Taleb Hussein Al Abdulmohsen, in Germania dal 2006. (corrierenazionale.it)
  • strage magdeburgo attentatore nonQual è il movente dell’attentatore di Magdeburgo e cosa c’entra l’islamofobia con la strage di Natale - Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l’attentato a causa dell’insoddisfazione per il m ... (msn.com)
Video Strage Magdeburgo