Su Open Arms c’è un giudice a Berlino A sinistra è l’occasione per pentirsi? No per rilanciare l’odio contro la via italiana

L’ultimo disperato trucchetto delle opposizioni e dei commentatori di contorno è quello di rivoltare la morale della loro più cocente sconfitta, quella avvenuta pochi giorni fa sul processo Open Arms (ma sul tema migranti, vedrete, non sarà di certo l’ultima), nell’ennesimo attacco al governo e alla maggioranza di centrodestra. In soldoni l’assoluzione piena di Matteo Salvini – «perché il fatto non sussiste» – nel favoloso mondo del Nazareno, del gruppo Gedi e dei salotti televisivi dove sono “resistenti”, diventa motivo non per tornare mestamente sui propri passi, autocritica inclusa, ma per continuare a processare il centrodestra. E cercare in tutti i modi di sabotare e boicottare la linea sull’immigrazione che è diventata “via italiana” in Europa. Con un ribaltamento incredibile dei piani: per cui l’innocente e il legittimato dal mandato popolare – Salvini ieri e oggi l’impianto normativo sull’immigrazione dell’esecutivo Meloni – diventa comunque colpevole di non cedere al fanatismo no border.
Su Open Arms c’è un giudice a Berlino  A sinistra è l’occasione per pentirsi? No per rilanciare l’odio contro la via italiana

Secoloditalia.it - Su Open Arms “c’è un giudice a Berlino”. A sinistra è l’occasione per pentirsi? No, per rilanciare l’odio contro “la via italiana”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Open Arms, entro stasera Matteo Salvini saprà se verrà condannato o assolto. Giudici in Camera di Consiglio
  • Open Arms, assolto Matteo Salvini perché "il fatto non sussiste"
  • Matteo Salvini assolto perché il fatto non sussiste nel processo Open Arms: la ricostruzione del caso
  • Open arms, attesa sentenza su Salvini: i giudici in camera di consiglio
  • Il 20 dicembre la sentenza del processo a carico di Matteo Salvini per il caso Open Arms
  • Salvini assolto nel processo Open Arms: il fatto non sussiste
  • open arms giudice aOpen Arms, Salvini assolto dal tribunale ma a sinistra non ci stanno: "Condannato dalla storia" - Matteo Salvini è innocente ma Ong e sinistra, politica e civile, comunque lo considerano colpevole. Boldrini: "Non si fa politica nei tribunali" ... (msn.com)
  • open arms giudice aOpen Arms, è solo un processo politico. Ora serve una vera riforma - L’assoluzione a Palermo è una vittoria per la strategia governativa sui migranti. Salvini dal 2018 è sotto attacco delle correnti di sinistra della magistratura. (msn.com)
  • open arms giudice aChe cosa insegnano i processi Open e Open Arms - Sono due vicende, quelle di Renzi e di Salvini, a epilogo provvisoriamente positivo in un sistema giudiziario che generalmente produce più paura che fiducia ... (startmag.it)
Video Open Arms