Turismo c’è il nuovo contratto Aumenti fino a 200 euro al mese

Dopo scioperi nazionali e campagne di mobilitazione è arrivata la fumata bianca per l’ultimo contratto della filiera turistica, in attesa del rinnovo da oltre sei anni. Al termine di un serrato confronto, ieri i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e le associazioni datoriali Aica e FederTurismo Confindustria, hanno siglato l’Ipotesi di accordo sul nuovo contratto nazionale dell’Industria turistica applicato a migliaia di dipendenti delle aziende della filiera turistica. Il rinnovo del Ccnl, con vigenza triennale dal 1° gennaio 2025, porta con sé l’atteso adeguamento salariale per lavoratrici e lavoratori, le cui retribuzioni avevano perso da tempo il passo con il costo della vita, insieme ai miglioramenti normativi richiesti con forza dalle organizzazioni sindacali.
Turismo c’è il nuovo contratto  Aumenti fino a 200 euro al mese

Quotidiano.net - Turismo, c’è il nuovo contratto. Aumenti fino a 200 euro al mese

Leggi su Quotidiano.net
  • Turismo, firmato il contratto: 200 euro di aumento
  • Turismo, c’è il nuovo contratto. Aumenti fino a 200 euro al mese
  • Turismo, finalmente la fumata bianca: rinnovato il contratto. Aumenti in arrivo in busta paga
  • Rinnovo del CCNL Turismo: Aumento Salariale e Nuove Misure per i Lavoratori
  • Turismo, firmato il contratto: 200 euro di aumento
  • CCNL turismo: c’è il rinnovo, aumento di 200 euro
  • Turismo, finalmente la fumata bianca: rinnovato il contratto. Aumenti in arrivo in busta paga - Il rinnovo del Ccnl, con vigenza triennale dal 1° gennaio 2025, porta con sé l'atteso adeguamento salariale per lavoratrici e lavoratori, le ... (msn.com)
  • turismo nuovo contratto aumentiTurismo, firmato il contratto: 200 euro di aumento - «La firma del nuovo Contratto nazionale dell’industria ... misure che il governo dedica nella manovra ai lavoratori del turismo: abbiamo infatti reinserito la detassazione delle mance aumentando la ... (msn.com)
  • MINISTRO SANTANCHÈ * TURISMO: «NUOVO CONTRATTO, BUONA NOTIZIA PER I LAVORATORI» - La firma del nuovo Contratto nazionale dell'industria turistica rappresenta una buona notizia per i lavoratori di un settore vitale per la nostra economia. (agenziagiornalisticaopinione.it)
Video Turismo c’è