Una graphic novel su Simone de Beauvoir | la recensione di Serena Dandini

Serena Dandini (foto di Gianmarco Chieregato).Gli zampognari non ci sono quasi più, almeno nella mia città, e quando per caso li incontro ancora per qualche vicolo il cuore si intenerisce e lo spirito delle feste torna a farmi commuovere, nonostante il traffico, i cantieri e le macchine in seconda fila.Per fortuna ci sono sempre le librerie. Anche quest’anno sono pronte per il grande Natale, quello delle classifiche importanti che vedono i bestseller schizzare ai primi posti e occupare una posizione d’onore sotto l’albero illuminato. È cosa buona e giusta regalare un libro per Natale, intanto è sempre più gradito di cravatte, sciarpe e pantofole varie e poi si può comunque cambiare se avete l’accortezza di accompagnarlo con il salvifico scontrino di cortesia. Libri da leggere: cinque eroine letterarie del 2024 X Leggi anche › 8 libri da regalare a Natale 2024 Nulla da eccepire se avete scelto il solito inevitabile volume del giornalista di grido o il giallo del momento, sono sempre una sicurezza, ma perché quest’anno non osare qualcosa di meno scontato? Le grandi case editrici non se ne avranno a male se per una volta andrete a pescare in terreni inesplorati dove spuntano – tra i titoloni che la fanno da padroni – pubblicazioni originali di piccole realtà creative come Hoppipolla edizioni.
Una graphic novel su Simone de Beauvoir |  la recensione di Serena Dandini

Iodonna.it - Una graphic novel su Simone de Beauvoir: la recensione di Serena Dandini

Leggi su Iodonna.it
  • Hoppípolla Edizioni presenta la graphic novel"Null’altro che un lampo. Vita di Simone de Beauvoir"
  • Graphic, una rassegna di titoli tra i più interessanti del 2024
  • Recensione di “Null’altro che un lampo”
  • Le prime novità dalle case editrici a Lucca Comics & Games 2024
  • Libri da leggere a dicembre 2024: romanzi, racconti e saggi
  • Douglas Edizioni pubblica "Prossima Fermata", il nuovo graphic novel di Simone Prisco
  • graphic novel simone deSimone de Beauvoir e «Il secondo sesso»: in una graphic novel le origini del femminismo contemporaneo - Un testo che esplora - in 12 capitoli - il lato più umano e meno noto della filosofa nata a Parigi nel 1908 e i momenti chiave che la trasformarono da bimba felice, curiosa e un po’ arrogante, a perso ... (27esimaora.corriere.it)
  • Null’altro che un lampo. Vita di Simone de Beauvoir - Le tavole della graphic novel alternano il bianco e nero ai colori pastello, con tratti semplici ma incisivi, capaci di trasmettere le emozioni e i punti di vista di Simone de Beauvoir nelle diverse ... (anime.icrewplay.com)
Video Una graphic