Uno spirito guerriero e goliardico

C’è un grande spirito dentro il Bologna di oggi. Una corrente magica che scorre nelle vene del gruppo di Italiano. Qualcosa che somiglia molto da vicino all’onda emotiva che un anno fa sospinse i rossoblù verso la storica qualificazione in Champions. Ma dentro la squadra di oggi c’è uno spirito più operaio, una solidarietà forte e vera che ben interpreta il messaggio di Italiano. Un verbo fatto di umiltà e lavoro, di sacrificio portato all’estremo per trasformare un Bologna nuovo e ristrutturato in una macchina da gioco capace di neutralizzare qualsiasi avversario. Se il gioco di Thiago aveva momenti di brillantezza e impennate di classe, quello del commissario Italiano somiglia a una schiacciasassi. Il suo Bologna soffoca l’avversario, gli toglie l’aria, mira ad azzerare i rischi (7 partite senza subire gol) attraverso un possesso palla attivo, fatto di aggressioni, ripartenze e cambi di fronte, necessari per aprire varchi nella difesa avversaria.
Uno spirito guerriero e goliardico

Ilrestodelcarlino.it - Uno spirito guerriero e goliardico

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Uno spirito guerriero e goliardico - C’è un grande spirito dentro il Bologna di oggi. Una corrente magica che scorre nelle vene del gruppo di Italiano. Qualcosa che somiglia molto da vicino all’onda emotiva che un anno fa sospinse i ross ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Le Sabbie del Tempo, Spirito Guerriero o I Due Troni: qual è il miglior Prince of Persia? - Grazie agli sforzi di Ubisoft, il franchise di Prince of Persia ha goduto di una vera e propria rinascita nella prima metà degli anni 2000, merito di una trilogia che ha saputo conquistare i ... (msn.com)
  • Trionfo dello “Spirito Guerriero” di Racconigi al Carlevè 'd Mondvì: 2° Peveragno - Tra i carri la vittoria per lo “Spirito Guerriero” di Racconigi, seguito in classifica da “No Euro no Party” di Peveragno e “La regina del latte piemontese” di Scalenghe. Nei gruppi mascherati ... (cuneocronaca.it)
Video Uno spirito