Abbuffarsi a Natale e il linguaggio tossico della dieta Le parole che non dovrebbero mai essere dette

Le parole sono importanti. Ma ogni anno, con l’arrivo di dicembre, torna l’incubo delle “abbuffate” natalizie: un coro di consigli per evitare di ingrassare, bilance pronte a puntare il dito e il mantra del detox post festivo. Ma quanto è tossica questa narrativa? E perché continua a farci sentire sbagliati proprio nei giorni dedicati alla convivialità? Dai social ai talk show, passando per articoli e programmi radio, il leitmotiv è sempre lo stesso: evitare di “Abbuffarsi” durante le feste. Ma dietro questi "consigli", c'è molto di più. Secondo i dati del ministero della Salute, oltre tre milioni di persone in Italia soffrono di disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (Dna), con un preoccupante aumento dei casi tra i bambini: si registrano sintomi tipici dell’adolescenza già a 8-9 anni.
 Abbuffarsi  a Natale e il linguaggio tossico della dieta  Le parole che non dovrebbero mai essere dette

Gamberorosso.it - "Abbuffarsi" a Natale e il linguaggio tossico della dieta. Le parole che non dovrebbero mai essere dette

Leggi su Gamberorosso.it
  • "Abbuffarsi" a Natale e il linguaggio tossico della dieta. Le parole che non dovrebbero mai essere dette
  • abbuffarsi a natale linguaggioAbbuffarsi a Natale? Non ha più senso e fa male - Natale, la Vigilia, Capodanno, le Feste in genere sono ancora sinonimo di grandi mangiate. Ancora, perché se una volta, quando eravamo poveri e troppi ... (giornaleadige.it)
Video Abbuffarsi Natale