Aeroporto Bergamo tagliato il traguardo dei 17 milioni di passeggeri

Bergamo, 23 dicembre 2024 – L'Aeroporto di Bergamo ha tagliato oggi il traguardo del 17 milionesimo passeggero dell’anno. Un numero che rispecchia l’andamento del traffico sviluppatosi nel 2024, per effetto della crescita del load factor medio sui voli e dell’ampio network di collegamenti che nel corso della programmazione estiva ha offerto 154 destinazioni in 42 Paesi. La quota di passeggeri che l’Aeroporto di Milano Bergamo raggiungerà a fine anno conclude una fase di ripresa del traffico aereo, iniziata dopo il biennio 2020-2021 segnato dalla pandemia, maturata in modo significativo già nel corso del 2022 e proseguita nel 2023, quando è stata sfiorata la quota di 16 milioni. Numeri che sottintendono anche una crescita in termini di qualità e apprezzamento, sancita sia dal riconoscimento di ACI World quale migliore Aeroporto nella categoria tra 5 e 15 milioni di passeggeri (nel 2021 e 2022), sia dall’attribuzione nel 2024 del livello 1 della certificazione relativa alla gestione della clientela.
Aeroporto Bergamo tagliato il traguardo dei 17 milioni di passeggeri

Ilgiorno.it - Aeroporto Bergamo, tagliato il traguardo dei 17 milioni di passeggeri

Leggi su Ilgiorno.it
  • Aeroporto Bergamo, tagliato stamattina il traguardo del passeggero numero 17 milioni
  • Chiara Consonni, l'oro che nessuno si aspettava
  • Aeroporto di Orio, il super sistema che taglia i tempi di atterraggio. «Così meno emissioni»
  • Milano Bergamo al settimo posto degli scali più puntuali al mondo
  • Orio, ad aprile oltre un milione di passeggeri: non succedeva dal gennaio 2020
  • Campionati italiani di maratona, Nicola Bonzi è medaglia d’argento nazionale
  • aeroporto bergamo tagliato traguardoAeroporto Bergamo, tagliato stamattina il traguardo del passeggero numero 17 milioni - Nel 2025 entrerà in funzione l'impianto fotovoltaico che fornirà il 10 dell'energia dello scalo ... (bergamo.corriere.it)
  • A SACBO e all’Aeroporto di Milano Bergamo la certificazione “GOLD” come aziende bike friendly - L’Aeroporto di Milano Bergamo e la società di gestione SACBO S.p.A. hanno raggiunto un traguardo significativo nella promozione della mobilità sostenibile e della ciclabilità e, dopo aver ottenuto nel ... (ecodallecitta.it)
Video Aeroporto Bergamo