Alex Schwazer | Jannik Sinner è innocente ma nella giustizia sportiva conta solo la politica

Messa alle spalle una lunga squalifica per doping, Alex Schwazer sta cercando di ricostruirsi in una veste nuova. Ne ha parlato l’ex atleta altoatesino in un’intervista concessa a Repubblica e inevitabilmente tra i temi trattati vi è stato anche quello della vicenda “Clostebol” di Jannik Sinner. Schwazer ha chiarito il suo punto di vista, puntando il dito contro la giustizia sportiva.“Il Clostebol è l’esempio perfetto di come le sanzioni non siano uguali per tutti. Sinner può permettersi di difendersi, altri invece sono stati condannati senza possibilità di replica per la stessa sostanza e in circostanze simili. Jannik è sicuramente innocente, e gli innocenti non dovrebbero mai essere puniti. Ma nel mondo della giustizia sportiva e antidoping, essere innocenti o colpevoli non fa la differenza.
Alex Schwazer |  Jannik Sinner è innocente ma nella giustizia sportiva conta solo la politica

Oasport.it - Alex Schwazer: “Jannik Sinner è innocente, ma nella giustizia sportiva conta solo la politica”

Leggi su Oasport.it
  • Alex Schwazer: “Jannik Sinner è innocente, ma nella giustizia sportiva conta solo la politica”
  • Schwazer: "Sinner può difendersi, altri sono morti in silenzio. Jannik innocente"
  • Schwazer: «Voglio fare il preparatore atletico nel calcio. Sinner può difendersi, altri sono morti in silenzio
  • La svolta di Alex Schwazer: "Voglio entrare nel mondo del calcio. Sinner? Può difendersi da solo"
  • Alex Schwazer: “A 40 anni voglio entrare nel calcio. Antidoping ingiusto, ma Sinner può difendersi”
  • Alex Schwazer dalla marcia al calcio: "Farò il preparatore atletico". Il giallo del doping e il caso Sinner: "Lui può difendersi da solo, altri no"
  • alex schwazer jannik sinnerSchwazer sul caso Clostebol: "Sinner è innocente e può difendersi. Altri sono morti sportivamente in silenzio" - TENNIS - "Jannik è sicuramente innocente, e gli innocenti non dovrebbero mai essere puniti. Ma nel mondo della giustizia sportiva e antidoping, essere innocenti ... (eurosport.it)
  • alex schwazer jannik sinnerIl sogno di Alex Schwazer: "Voglio entrare nel mondo del calcio". E su Sinner: "Lui può difendersi" - Una persona normale molla anche se non vorrebbe”. A questo proposito, Schwazer parla anche di Jannik Sinner, suo conterraneo e anche lui finito nel mirino della Wada per la vicenda del Clostebol, per ... (sportface.it)
  • alex schwazer jannik sinnerIl futuro di Schwazer: "Voglio entrare nel calcio. Sinner? Può difendersi da solo" - "Voglio entrare nel mondo del calcio. Questo è uno sport di squadra giocato da singoli. Voglio diventare preparatore atletico e mettere la mia esperienza al servizio di un ambiente nuovo". Chi vuole d ... (msn.com)
Video Alex Schwazer