Alzheimer in Campania le nuove terapie iniettive Grandi speranze legate agli anticorpi monoclonali

Aggiornare e potenziare la cabina di regia regionale sulle demenze, sostenere, migliorare ed implementare l’uso della Piattaforma Sinfonia in questo campo, creare un registro regionale di patologia, migliorare i percorsi di cura integrati su tutto il territorio regionale. Sono queste le necessità per garantire la presa in carico dei pazienti affetti da malattia di Alzheimer in Campania alla luce dell’arrivo di nuove terapie iniettive per trattare la patologia negli stadi precoci. Una speranza di cura rivoluzionaria che implica un cambio di passo nella gestione. I nuovi orizzonti del progresso scientifico, infatti, porteranno ad un’innovazione terapeutica che richiede un sistema pronto a diagnosticare e trattare precocemente i pazienti per offrire loro una speranza. Di conseguenza il sistema sanitario regionale non può trovarsi impreparato davanti al futuro della scienza.
Leggi su Ildenaro.it
  • Malattia di Alzheimer, in Campania almeno 50 mila pazienti
  • Alzheimer, in Campania 50 mila casi: «Serve un registro generale della patologia»
  • Alzheimer, 50 mila malati in Campania e nuove cure in vista
  • Nuove terapie per l’Alzheimer: la Campania si attiva per una cura più efficace
  • Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione
  • Identificato un meccanismo alla base dell'Alzheimer: utile per nuove terapie
  • alzheimer campania nuove terapieAlzheimer, in Campania le nuove terapie iniettive. Grandi speranze legate agli anticorpi monoclonali - Sono queste le necessità per garantire la presa in carico dei pazienti affetti da malattia di Alzheimer in Campania alla luce dell’arrivo di nuove terapie iniettive per trattare la patologia negli ... (ildenaro.it)
  • alzheimer campania nuove terapieMalattia di Alzheimer: in Campania almeno 50 mila pazienti In arrivo terapie iniettive per trattare la patologia negli stadi precoci - (Adnkronos) - Napoli, 23 dicembre 2024 - Aggiornare e potenziare la cabina di regia regionale sulle demenze, sostenere, migliorare ed implementare l’uso della Piattaforma Sinfonia in questo campo, cre ... (msn.com)
  • Alzheimer, 50 mila malati in Campania e nuove cure in vista - Sono queste le necessità per garantire la presa in carico dei pazienti affetti da malattia di Alzheimer in Campania alla luce dell’arrivo di nuove terapie iniettive per trattare la patologia ... (ilmattino.it)
Video Alzheimer Campania