Ansia finanziaria ai massimi a Natale | travolti soprattutto i giovani

Boom di stress finanziario a Natale. La sensazione di Ansia e preoccupazione legata alla gestione delle spese durante il periodo natalizio raggiunge l’apice dell’anno. E a soffrirne sono soprattutto gli under34. A fotografare lo stress sotto l’albero è un’indagine di HYPE, la neobank italiana con quasi 1,9 milioni di clienti. Una survey condotta a novembre su oltre 5.000 clienti di HYPE ha rivelato che il 22% degli intervistati vive la maggiore pressione economica proprio a dicembre, superando persino le vacanze estive, che rappresentano il secondo momento più stressante con il 18% delle preferenze. Lo studio evidenzia che i giovani sono i più colpiti: il 25% dei giovani tra 25 e 34 anni e il 23% di quelli tra 18 e 24 anni dichiarano di sentirsi sopraffatti dallo stress finanziario durante le festività.
Ansia finanziaria ai massimi a Natale |  travolti soprattutto i giovani

Panorama.it - Ansia finanziaria ai massimi a Natale: travolti soprattutto i giovani

Leggi su Panorama.it
  • Mercati Finanziari ai Massimi Storici: Conviene Ritardare l'Entrata sul Mercato? - Analizziamo questa situazione e vediamo se davvero conviene ritardare l'entrata per cercare di evitare di acquistare ai massimi. Il Problema del "Massimo" Uno dei concetti più fraintesi in ambito ... (dailyexpress.it)
  • ansia finanziaria ai massimiBorse ai massimi? Perché conviene puntare sul «Pac»: investire a piccoli passi con il piano di accumulo - Listini in rialzo da oltre due anni: chi investe oggi nutre (giustamente) il timore di un crollo. Ma il piano di accumulo mensile può dribblare eventuali perdite. I numeri e gli scenari ... (corriere.it)
  • Gestire l’ansia finanziaria nelle crisi di mercato - L’ansia finanziaria è un problema comune. L’utilizzo di alcune di queste tecniche, volte ad aiutarvi a ottenere un maggiore controllo e tranquillità, può essere un ottimo primo passo verso ... (borsaitaliana.it)
Video Ansia finanziaria