Approvata all’unanimità dall’assise castiglionese la mozione presentata dal gruppo di maggioranza libera castiglioni

Arezzo, 23 dicembre 2024 – È questo il “cuore” della mozione, Approvata all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale, presentata dalla Capogruppo di maggioranzalibera castiglioni”, Beatrice Berti, sul ripristino, appunto, del treno 18711 con fermata nelle stazioni di Castiglion Fiorentino e Camucia nei giorni feriali. Il treno in questione era utilizzato, in particolar modo, dai tanti pendolari castiglionesi e cortonesi che ogni giorno lo utilizzano per ritornare dal durante la pausa pranzo. Non è la prima volta che il treno 18711 viene soppresso e poi ripristinato ed infatti, dal tabellone orari trani cartaceo presente in stazione, risulta nuovamente essere presente a partire dal 09 gennaio 2025 fino a marzo. Nell’ottica di una mobilità sempre più sostenibile dovrebbe essere incentivato l’uso dei mezzi pubblici rispetto ai mezzi privati, e la soppressione di un servizio come questo appare fortemente in contro tendenza rispetto a ciò, perché anziché incentivare, disincentiva l’uso del treno a causa dei gravi disagi per gli utenti.
Approvata all’unanimità dall’assise castiglionese la mozione presentata dal gruppo di maggioranza libera castiglioni

Lanazione.it - Approvata all’unanimità dall’assise castiglionese la mozione presentata dal gruppo di maggioranza “libera castiglioni”

Leggi su Lanazione.it
  • approvata alunanimita dalassise castiglioneseApprovata all’unanimità dall’assise castiglionese la mozione presentata dal gruppo di maggioranza “libera castiglioni” - Si chiede di ripristinare il treno 18711 con fermata nelle stazioni di Castiglion Fiorentino e Camucia nei giorni feriali ... (lanazione.it)
Video Approvata all’unanimità