Codice della Strada arriva la diffida al governo dei pazienti in cura con cannabis | Pronti alla class action se non verrà convocato il tavolo tecnico

Sono sul piede di guerra i pazienti che si curano con la cannabis e minacciano un’azione legale se non verrà convocato il tavolo tecnico per venire a capo di una delle questioni più contestate del nuovo Codice della Strada. Attualmente nel nuovo testo non c’è alcuna tutela per i pazienti che fanno uso di cannabis terapeutica. Il trattamento loro riservato lo stesso di chiunque, in cura o meno. Se nel corpo vengono rilevate tracce della sostanza stupefacente, anche a giorni dall’assunzione della sostanza psicotropa i cui effetti durano al più poche ore, il conducente pur perfettamente lucido rischia fino a un anno di carcere, 6 mila euro di multa e tre anni senza patente. Una norma su cui sono stati sollevati dubbi di legittimità costituzionale, che intacca i pazienti ancor più degli altri, dato che per loro la cannabis è un farmaco da assumere e regolarmente prescritto.
Leggi su Open.online
  • Codice della Strada, arriva la diffida al governo dei pazienti in cura con cannabis: «Pronti alla class action se non verrà convocato il tavolo tecnico
  • Codice della strada, diffida al governo di migliaia di pazienti in cura con la cannabis: “Convocate il…
  • Nuovo Codice della strada e cannabis terapeutica, migliaia di pazienti in cura contro il governo per il rischio sanzioni: Naike Rivelli e Ornella Muti (col sostegno di Vasco Rossi) spiegano perché sono pronti a una class action. E Salvini che fa?
  • L'ASSOCIAZIONE ALTVELOX DIFFIDA IL COMUNE DI ADRIA
  • Interruzione al traffico senza segnaletica, associazione diffida il Comune di Siracusa
  • DOSSI DELLA DISCORDIA ALL'AQUILA: COMUNE DIFFIDATO, "NON SONO A NORMA VANNO TOLTI"
  • codice strada arriva diffidaCodice della Strada, arriva la diffida al governo dei pazienti in cura con cannabis: «Pronti alla class action se non verrà convocato il tavolo tecnico» - Se nel corpo vengono rilevate tracce della sostanza stupefacente, anche a giorni dall'assunzione, il conducente rischia fino a un anno di carcere, 6 mila euro di multa e tre anni senza patente L'artic ... (msn.com)
  • codice strada arriva diffidaCodice della strada, diffida al governo di migliaia di pazienti in cura con la cannabis: “Convocate il tavolo o siamo pronti alla class action” - Chi si cura con farmaci psicotropi ha paura di mettersi al volante perché rischia la reclusione e il ritiro della patente. Malati di tumore e sclerosi multipla, persone torturate da dolori cronici, in ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Nuovo codice della strada, arriva l'ok definitivo. Multe più salate, alcol, telefonini, autovelox e monopattini. Ecco cosa cambia - Il ddl che riforma il Codice della Strada è legge ... telefonino in mano o sotto effetto di alcol e stupefacenti. Oggi è arrivato il voto finale in Senato sulla riforma, che prevede ritiro ... (msn.com)
Video Codice della