Codice della strada migliaia di pazienti in cura con la cannabis diffidano il governo | Convocate il tavolo o siamo pronti alla class action

Dal 14 dicembre i pazienti in cura con cannabis rischiano gravi sanzioni al volante, tra cui la sospensione della patente per 2 anni, una multa fino a 6 mila euro e l’arresto fino a un anno. A imporlo è l’articolo 187 del nuovo Codice della strada, sostenuto dal vicepremier Matteo Salvini, che ha scatenato una reazione immediata.Leggi anche: Codice della strada: ecco le nuove sanzioni per chi abbandona animali in stradapazienti in cura con cannabis e il nuovo Codice della strada: scatta la diffida contro il governoIl 20 gennaio è la scadenza fissata dagli avvocati Claudio Miglio e Lorenzo Simonetti, che hanno inoltrato via PEC una diffida legale al governo, alla Camera e al Senato. Obiettivo: riattivare il tavolo tecnico istituito nel 2021 per garantire deroghe ai pazienti che assumono Thc e Cbd, i principi attivi della cannabis terapeutica.
Codice della strada migliaia di pazienti in cura con la cannabis diffidano il governo |  Convocate il tavolo o siamo pronti alla class action

Thesocialpost.it - Codice della strada, migliaia di pazienti in cura con la cannabis diffidano il governo: “Convocate il tavolo o siamo pronti alla class action”

Leggi su Thesocialpost.it
  • Codice della strada, diffida al governo di migliaia di pazienti in cura con la cannabis: “Convocate il…
  • Nuovo Codice della strada e cannabis terapeutica, migliaia di pazienti in cura contro il governo per il rischio sanzioni: Naike Rivelli e Ornella Muti (col sostegno di Vasco Rossi) spiegano perché sono pronti a una class action. E Salvini che fa?
  • Codice della strada: i pazienti scrivono a Salvini, che si disinteressa della questione
  • Nuovo codice della strada, in 48 ore 4.744 multe. “Non sarà punito chi usa farmaci con cannabis”
  • Farmaci e nuovo Codice della Strada, diversi problemi al momento senza nessuna risposta e soluzioni
  • Cannabis terapeutica, Pastorino: “Il nuovo Codice della strada discrimina i pazienti e limita il diritto alla cura e alla mobilità”
  • codice strada migliaia pazientiCodice della strada, diffida al governo di migliaia di pazienti in cura con la cannabis: “Convocate il tavolo o siamo pronti alla class action” - Chi si cura con farmaci psicotropi ha paura di mettersi al volante perché rischia la reclusione e il ritiro della patente. Malati di tumore e sclerosi multipla, persone torturate da dolori cronici, in ... (ilfattoquotidiano.it)
  • codice strada migliaia pazientiCodice della strada, migliaia di pazienti in cura con la cannabis diffidano il governo: “Convocate il tavolo o siamo pronti alla class action” - Dal 14 dicembre i pazienti in cura con cannabis rischiano gravi sanzioni al volante, tra cui la sospensione della patente per 2 anni, una multa fino a 6 ... (thesocialpost.it)
  • Nuovo codice della strada, in 48 ore 4.744 multe. “Non sarà punito chi usa farmaci con cannabis” - Non sarà punito chi viene trovato alla guida positivo a sostanze stupefacenti per aver assunto farmaci con cannabinoidi. Lo fanno sapere fonti del ministero dei Trasporti, che precisano: è in arrivo u ... (repubblica.it)
Video Codice della