Come stanno i due alpinisti di Rimini dispersi sul Gran Sasso La diretta

L’Aquila 22 dicembre 2024 – Sono rimasti in quota per tutta la notte proprio per essere pronti a ripartire in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. Così, alle 6,30, la squadra del Soccorso alpino ha ripreso le ricerche e le operazioni di recupero dei due alpinisti riminesi di 42 e 48 anni che ieri sera risultavano ancora bloccati in un canalone sul Gran Sasso dopo esservi scivolati dentro durante un’escursione. L’allarme è scattato a 2.700 metri d’altezza, domenica pomeriggio. Qualcosa è andato storto proprio quando i due romagnoli stavano tornando indietro, lungo il cammino della via Direttissima, dopo aver raggiunto il Bivacco Bafile. Per questo il soccorso alpino si è messo in cammino alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti.
Come stanno i due alpinisti di Rimini dispersi sul Gran Sasso  La diretta

Ilrestodelcarlino.it - Come stanno i due alpinisti di Rimini dispersi sul Gran Sasso. La diretta

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Come stanno i due alpinisti di Rimini dispersi sul Gran Sasso. La diretta
  • Due alpinisti riminesi bloccati sul Gran Sasso, sospese le ricerche per maltempo
  • Preoccupazione per due alpinisti riminesi scivolato sul Gran Sasso
  • Sono di Rimini i 2 alpinisti bloccati sul Gran Sasso
  • GRAN SASSO: Due alpinisti riminesi bloccati da vento e neve, riprese le ricerche dopo la notte
  • Gran Sasso, corsa contro il tempo per salvare due alpinisti riminesi
  • stanno due alpinisti riminiDue alpinisti riminesi bloccati sul Gran Sasso, sospese le ricerche per maltempo - Sono scivolati in un canalone. Sarebbero attrezzati in modo adeguato, ma rischiano l'ipotermia: le temperature in vetta raggiungono i -8 gradi ... (rainews.it)
  • stanno due alpinisti riminiRimini. Alpinisti riminesi sul Gran Sasso. Scivolano dopo una scalata: sono bloccati in un canalone - Rassegna Stampa - Le operazioni di soccorso, rese difficili dalle condizioni meteo, sono state sospese durante la notte. Hanno 42 e 48anni: uno è rimasto ... (libertas.sm)
  • Sperduti sul Gran Sasso, due riminesi rischiano l’assideramento - I due alpinisti di 42 e 48 anni bloccati in un canalone sul Gran Sasso sono della provincia di Rimini. I soccorritori hanno trovato numerose difficoltà per raggiungere i due che si trovano in un ... (altarimini.it)
Video Come stanno