Cotechino | valori nutrizionali e consigli healthy per cucinarlo

Il Cotechino, croce e delizia delle feste di fine anno è uno dei piatti più amati e cucinati anche in occasione del cenone del 31 dicembre. Che sia calorico non è un mistero: basta assaggiarne una fetta per rendersi conto che si ha a che vedere con un prodotto ricchissimo in grassi e sale, ovvero un attentato per la nostra linea, ma anche per il nostro corpo che nei giorni di festa è chiamato a fare dei grandi sforzi digestivi. Ma vediamo in dettaglio quali sono i valori nutrizionali del Cotechino e le migliori soluzioni per prepararlo con un occhio di riguardo per la salute e la linea.Cos’èIl Cotechino è un insaccato, proprio come il salame e la salsiccia e deve il suo nome alla cotica (la cotenna del maiale) che compare tra gli ingredienti base della ricetta. Questo prodotto è ottenuto con derivati del maiale: cotenna, carne macinata, cartilagini e pancetta ed è arricchito con sale, pepe e altre erbe e spezie a seconda della ricetta.
Cotechino |  valori nutrizionali e consigli healthy per cucinarlo

Dilei.it - Cotechino: valori nutrizionali e consigli healthy per cucinarlo

Leggi su Dilei.it
  • La nutrizionista Evelina Flachi: «In queste feste pasta ripiena e cotechino (rivisitati) a volontà»
  • Salumi italiani: i valori nutrizionali sono migliorati secondo l’Inran
  • Feste con segno più. Zampone e cotechino di Modena, ottimismo sui consumi
  • Ricette con Cotechino - Il cotechino apporta circa 400 calorie ogni 100 g. Contiene un’alta percentuale di grassi e colesterolo, ma anche una buona dose di proteine. Tra i sali minerali il sodio è presente in quantità ... (buonissimo.it)
  • Valori Nutrizionali e Calorie - Nei nostri articoli troverai informazioni sui valori nutrizionali e le calorie dei principali cibi, con i dettagli sulle proprietà e i consigli per un’alimentazione sana, equilibrata e sostenibile. (greenstyle.it)
Video Cotechino valori