Due alpinisti emiliani bloccati in un canalone sul Gran Sasso Soccorsi fermi da ore a causa del forte maltempo

Dramma per due alpinisti emiliani, Luca Perazzini di 42 anni e Cristian Gualdi di 48, scivolati in un canalone sul Gran Sasso a quota 2.700 metri, dove sono bloccati da domenica pomeriggio in attesa dei Soccorsi. Che sono però sospesi da ore a causa del maltempo che imperversa sulla zona, con visibilità ridotta a zero e raffiche di vento a 100 km orari. I due amici di Santarcangelo di Romagna (Rimini),ì erano ben equipaggiati per la scalata, ma ora si teme per la loro vita: nessuno sa al momento se i due sono ancora vivi e saranno in grado di sopportare le temperature rigide di un’altra notte dopo che nella scorsa le minime sono scese sotto i dieci gradi sotto lo zero.Nella zona dove si è verificato l’incidente l’allerta domenica era gialla – una criticità ordinaria – per le valanghe. E le previsioni parlavano di “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale” nell’area dell’escursione.
Due alpinisti emiliani bloccati in un canalone sul Gran Sasso  Soccorsi fermi da ore a causa del forte maltempo

Ilfattoquotidiano.it - Due alpinisti emiliani bloccati in un canalone sul Gran Sasso. Soccorsi fermi da ore a causa del forte maltempo

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Due alpinisti emiliani bloccati in un canalone sul Gran Sasso. Soccorsi fermi da ore a causa del forte…
  • Gran Sasso, dispersi due escursionisti: sospese per ora le ricerche per condizioni meteo
  • Riprese le operazioni di ricerca dei due alpinisti emiliani bloccati sul Gran Sasso
  • Luca Perazzini e Cristian Gualdi, chi sono i due alpinisti bloccati sul Gran Sasso: la notte a -10 gradi e i s
  • Riprendono le ricerche dei due alpinisti bloccati in un canalone sul Gran Sasso: hanno trascorso la notte all'addiaccio
  • Gran Sasso, troppa neve e vento forte: sospese le ricerche dei due alpinisti finiti in un canalone
  • due alpinisti emiliani bloccatiLuca Perazzini e Cristian Gualdi, chi sono i due alpinisti bloccati sul Gran Sasso: la notte a -10 gradi e i soccorsi fermi per il maltempo - Dramma per due alpinisti emiliani, scivolati in un canalone sul Gran Sasso a quota 2.700 metri, dove sono bloccati da domenica pomeriggio in attesa ... (msn.com)
  • due alpinisti emiliani bloccatiMaltempo, alpinisti bloccati sul Gran Sasso: neve e vento forte fermano i soccorsi - Maltempo, due alpinisti sono bloccati sul Gran Sasso dopo essere scivolati nel Vallone dell'Inferno: soccorsi sospesi per neve e vento forte. (msn.com)
  • Alpinisti bloccati sul Gran Sasso, soccorsi fermati dal maltempo - L’Aquila. Bloccata la funivia a Campo Imperatore, soccorritori sul Gran Sasso impossibilitati a riscendere. Si sarebbe bruciata una scheda e quindi l’impianto si è fermato. Già da ieri squadre di socc ... (informazione.it)
Video Due alpinisti