Esplosa la bomba cessa l' allarme a Brescello e Viadana

Brescello (Reggio Emilia), 23 dicembre 2024 - E’ stata fatta brillare alle 13,55 la bomba che per oltre una settimana ha tenuto sotto tensione l’area al confine tra Brescello e Viadana, in particolare nella cittadina mantovana, dove per motivi di sicurezza sono state evacuate numerose abitazioni e aziende, le più vicine all’area in cui si trovava l’ordigno bellico della seconda guerra mondiale, rimasto inesploso per decenni e rinvenuto durante lavori alle arginature del Po, già sul versante lombardo del fiume ma geograficamente in territorio di Brescello. Il botto è stato sentito nitidamente fino a una decina di chilometri di distanza. A coordinare le operazioni sono stati gli artificieri del Genio Pontieri di Piacenza. L’operazione di brillamento della bomba è stato preceduto in mattinata da un incontro a Brescello del Centro coordinamento soccorsi con rappresentanti di Prefettura, artificieri di Piacenza, carabinieri, polizia locale guardia di finanza, polizia di Stato, vigili del foco, Protezione civile, Aipo, oltre a Enel, Ireti e Snam.
Esplosa la bomba cessa l

Ilrestodelcarlino.it - Esplosa la bomba, cessa l'allarme a Brescello e Viadana

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Esplosa la bomba, cessa l'allarme a Brescello e Viadana
  • Israele accelera: intensi bombardamenti su Gaza, interrotte le comunicazioni e internet - Biden segue la situazione molto da vicino
  • esplosa bomba cessa allarmeCessato allarme bomba a Monte Porzio: l'ordigno (con 66 kg di tritolo) fatto esplodere - MONTE PORZIO - Cessato allarme bomba: l'ordigno (con 66 kg di tritolo) fatto esplodere. Alle ore 13.38 i genieri dell’Esercito, provenienti dal reggimento genio ferrovieri di ... (msn.com)
  • Rimossa bomba Seconda guerra mondiale ad Aquino, cessato allarme - Gli artificieri del sesto Reggimento Genio Pionieri di Roma hanno completato le operazioni di disinnesco e brillamento della bomba d'aereo ... è stato dato il cessato allarme ed autorizzata ... (ansa.it)
  • Allarme bomba a Macomer: l’ordigno davanti all’abitazione di due allevatori - L'ordigno fortunatamente non è esploso. Ad accorgersi della presenzadella bomba, sull'uscio di casa ... Subito è scattato l'allarme. (unionesarda.it)
Video Esplosa bomba