Fibromi uterini comuni ma non una minaccia Ecco come trattarli

MILANO (ITALPRESS) – I Fibromi uterini, detti anche miomi, sono tumori benigni formati da cellule muscolari e tessuto fibroso che si sviluppano nella parete dell’utero. Non sono cancerosi e non si diffondono ad altre parti del corpo, ma possono comunque causare sintomi significativi e richiedere il trattamento. I Fibromi uterini sono la forma più comune di tumori benigni dell’apparato riproduttivo femminile. Si stima che circa il 70-80% delle donne in età fertile possa svilupparne almeno uno nel corso della vita, anche se non tutte presentano sintomi. Sono questi alcuni dei temi trattati da Domenico Vitobello, responsabile dell’unità operativa di ginecologia dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, intervistato da Marco Klinger, per Medicina Top, format tv dell’agenzia di stampa Italpress.
Fibromi uterini comuni ma non una minaccia  Ecco come trattarli

Unlimitednews.it - Fibromi uterini, comuni ma non una minaccia. Ecco come trattarli

Leggi su Unlimitednews.it
  • Fibromi uterini, comuni ma non una minaccia. Ecco come trattarli
  • La Barba al Palo – Il Natale dei ragazzi
  • Comuni e quasi sempre benigni, come trattare i fibromi uterini
  • 22 – Il Mio Fibroma – Lo.Li. Pharma
  • Endometriosi e fibromi uterini, migliorare qualità di vita e percorsi di cura
  • Rimozione senza bisturi dei fibromi uterini: nuovo trattamento in Ostetricia dell’Ospedale Maggiore
  • fibromi uterini comuni nonFibromi uterini, comuni ma non una minaccia. Ecco come trattarli - MILANO (ITALPRESS) - I fibromi uterini, detti anche miomi, sono tumori benigni formati da cellule muscolari e tessuto fibroso che si sviluppano nella paret ... (italpress.com)
  • fibromi uterini comuni nonComuni e quasi sempre benigni, come trattare i fibromi uterini - MILANO (ITALPRESS) - I fibromi uterini, detti anche miomi, sono tumori benigni formati da cellule muscolari e tessuto fibroso che si sviluppano nella paret ... (italpress.com)
  • Fibroma uterino: sintomi e disturbi, come riconoscerli - sia portatrice di uno o più fibromi uterini. Le sue cause restano ancora non del tutto chiare. Dismenorrea: dolore addominale forte riscontrato durante le mestruazioni. Polimenorrea ... (nove.firenze.it)
Video Fibromi uterini