Firenze servizi e mense Caritas attivi anche a Natale Santo Stefano e Capodanno

Firenze, 23 dicembre 2024 – Le festività natalizie, per chi vive situazioni di difficoltà, possono rappresentare giorni di solitudine e bisogno. La Fondazione Solidarietà Caritas Ets di Firenze per questo motivo non si ferma e continua a offrire i suoi servizi anche a Natale, Santo Stefano e Capodanno. Le mense cittadine rimarranno aperte, pronte ad accogliere chi cerca un pasto caldo e un sorriso. Cuochi e volontari prepareranno per l’occasione un menù speciale, perché anche un piccolo gesto può scaldare il cuore. A novembre le mense hanno servito oltre 1.150 pasti, con una presenza significativa in via Baracca, dove – per esempio – il 19 dicembre si sono presentati circa 450 ospiti. Numeri che raccontano storie, volti e speranze: l’85% dei commensali è uomo, ma non mancano donne e famiglie.
Firenze servizi e mense Caritas attivi anche a Natale Santo Stefano e Capodanno

Lanazione.it - Firenze, servizi e mense Caritas attivi anche a Natale, Santo Stefano e Capodanno

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze, servizi e mense Caritas attivi anche a Natale, Santo Stefano e Capodanno
  • A pranzo mensa per i bisognosi, a cena locale per tutti: a Firenze il primo ristorante della Caritas
  • Apre il primo ristorante gestito da volontari e ospiti della Fondazione Caritas
  • Caritas, la solidarietà non va in vacanza: mense aperte tutta l’estate
  • Solidarietà, carburante Beyfin per la consegna dei pasti alle mense degli indigenti
  • Cucina e condivisione: a Firenze il primo ristorante gestito dalla Fondazione Caritas
  • firenze servizi mense caritasNatale, dalle mense al punto digitale: Fondazione Solidarietà Caritas Firenze accanto a chi ne ha più bisogno - Le festività natalizie sono un momento speciale per molti, ma per chi vive situazioni di difficoltà possono rappresentare giorni di solitudine e bisogno. La Fondazione Solidarietà Caritas Ets di Firen ... (toscanaoggi.it)
  • firenze servizi mense caritasUn aiuto per la mensa Caritas. Lojudice: "Un gesto concreto per sostenere chi è meno fortunato" - Vittorio Pardini, fratello di Anna che fu uccisa all’età di 20 giorni dai soldati tedeschi, aveva 7 anni quando avvenne la strage. Lidia Berretti si salvò dalla furia nazi-fascista quando era ancora ... (msn.com)
  • Firenze, al via i servizi di accoglienza invernale del Comune per i senza dimora. Unità di strada potenziate - Al via dalla sera di lunedì 2 dicembre il servizio di accoglienza invernale del Comune di Firenze. Le strutture sono tre ... gestito dal Coordinamento toscano marginalità; la mensa Caritas di via ... (055firenze.it)
Video Firenze servizi