Germania confermato il rifiuto di Berlino all’estradizione dell’attentatore Fermato un 67enne che minacciava strage

Ora è ufficiale ed è una notizia confermata. Le autorità tedesche avevano rifiutato l’estradizione del cittadino saudita accusato di essere l’attentatore del mercatino di Natale di Magdeburgo, estradizione chiesta da Riad. L’indiscrezione, uscita nei giorni scorsi sulla stampa, è stata confermata da fonti vicine al governo tedesco. “C’è stata una richiesta” di estradizione saudita, nella quale si avvertiva che Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen “potesse essere pericoloso”, afferma la fonte. Al Abdulmohsen, medico cinquantenne, era nati-Islam e simpatizzante del partito di estrema destra Afd, ossessionato dai “crimini commessi dalle autorità tedesche” e convinto che il governo di Berlino dovesse essere combattuto per impedirgli di “islamizzare l’Europa“.Intanto l’allerta ora è altissima. Per minacce su TikTok riguardanti il mercatino di Natale di Bremerhaven la polizia ha eseguito un fermo domenica sera.
Germania confermato il rifiuto di Berlino all’estradizione dell’attentatore  Fermato un 67enne che minacciava strage

Ilfattoquotidiano.it - Germania, confermato il rifiuto di Berlino all’estradizione dell’attentatore. Fermato un 67enne che minacciava strage

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Auto sulla folla al mercatino di Natale: morti e feriti a Magdeburgo
  • Germania. Il britannico Sunak incontra Scholz, ‘aumentare le spese militari’
  • Italia contestata dai tifosi a Berlino, si salva Donnarumma: Balotelli e fratello Immobile contro Spalletti
  • “Migranti, non rispettata l’intesa di Dublino”: ecco perché Roma è sotto accusa
  • Mondiali 2006 alla Germania perché corrotti 4 membri Fifa
  • Scholz: visita lampo in Ucraina. La Germania conferma il sostegno a Kyiv
  • germania confermato rifiuto berlinoBerlino rifiutò l'estradizione del cittadino saudita autore dell'attentato a Magdeburgo - L'indiscrezione è stata confermata da fonti vicine al governo tedesco. "C'è stata una richiesta" di estradizione saudita, nella quale si avvertiva che Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen "potesse esser ... (ansa.it)
  • Germania: Scholz perde la fiducia in Parlamento, Berlino verso elezioni anticipate - Come ampiamente previsto, il cancelliere tedesco Olaf Scholz non ha ottenuto la fiducia in Parlamento. Dopo la Francia, anche la Germania si… Leggi ... (informazione.it)
  • Elon Musk in Germania 'vota' Afd. E Berlino si infuria - "Inorridisce all'idea che la Germania debba seguire l'esempio di Elon Musk e di Javier Milei -dice Seibt-. Indignate le reazioni a Berlino per la sortita del magnate."È minaccioso, irritante e ... (headtopics.com)
Video Germania confermato