Gli italiani ancora scettici sulla previdenza complementare

DAVIDE GATTI (nella foto) responsabile Divisione Retail & Private di Anima Sgr, una delle maggiori società di gestione del risparmio in Italia. E nella sua attività professionale Gatti segue da almeno 20 anni anche il settore della previdenza complementare, con cui i lavoratori italiani possono costruirsi una rendita di scorta in vista della terza età, per integrare le sempre meno generose pensioni statali pagate dall’Inps. Dopo tanti anni di vita e alcune importanti riforme, il settore della previdenza complementare resta però ancora la "cenerentola" dell’industria del risparmio gestito, visto che molti nostri connazionali non si sono ancora dotati di un proprio fondo pensione. Eppure, all’inizio del 2024 Anima ha pubblicato una ricerca che rivela un notevole interesse anche nella Penisola per il mondo della previdenza complementare, benché pochi lavoratori lo conoscano a sufficienza e si trovino smarriti.
 Gli italiani ancora scettici sulla previdenza complementare

Quotidiano.net - "Gli italiani ancora scettici sulla previdenza complementare"

Leggi su Quotidiano.net
  • "Gli italiani ancora scettici sulla previdenza complementare"
  • Fondi pensione, perché sono scettici verso le criptovalute
  • Blog | Davvero non avremo una pensione dignitosa? Cosa dice l'Inps
  • italiani ancora scettici previdenza"Gli italiani ancora scettici sulla previdenza complementare" - DAVIDE GATTI (nella foto) responsabile Divisione Retail & Private di Anima Sgr, una delle maggiori società di gestione del risparmio in Italia. E nella sua attività professionale Gatti segue da almeno ... (msn.com)
  • Futuro incerto, previdenza assente: il paradosso degli italiani davanti alla pensione - Il futuro si fa più incerto, la preoccupazione per la sicurezza economica, soprattutto in età pensionabile, aumenta, eppure la maggioranza degli italiani non pensa a forme di previdenza integrativa. (informazione.it)
  • Sicurezza cure. Gli italiani si sentono tutelati, ma 4 su 10 ancora scettici su corretta esecuzione procedure di sicurezza in ospedale - dato che conferma la fiducia nel ‘sistema’, anche se 4 italiani su 10 si dimostrano ancora un po' scettici sulla corretta esecuzione di queste procedure nella pratica quotidiana. (quotidianosanita.it)
Video Gli italiani