I sex toys possono aiutare a superare paure nel sesso?

Nell’era della libertà e dell’iper-sessualità è facile immaginare amore senza pregiudizi e rapporti sessuali liberi da tabù, ma purtroppo non è così. Le paure nel sesso e le preoccupazioni legati all’intimità sono tangibili, soprattutto nelle nuove generazioni: dai dati e da esperienza clinica, il 52,7% di persone giovani in base ai dati di ricerca LELO, ha riscontrato difficoltà nell’area sessuale. «I giovani, per il periodo di vita delicato che si trovano ad affrontare, possono nutrire molte paure e ansie riguardo un tema come quello della vita sessuale e affettiva. In questa fascia d’età non di rado si possono riscontare problematiche e difficoltà, soprattutto dovute ad inesperienza e, appunto, ad una certa quota di ansia. Queste difficoltà di solito tendono a “sciogliersi” con la crescita e le esperienze positive» commenta la Dottoressa Valentina Cosmi.
I sex toys possono aiutare a superare paure nel sesso?

Dilei.it - I sex toys possono aiutare a superare paure nel sesso?

Leggi su Dilei.it
  • Vita da single: come scegliere il giusto sex toys?
  • Sex toys terapeutici: quando la salute passa dalla lotta ai tabù
  • Conosci tutti i benefici dei sex toys?
  • Come vendere giocattoli sessuali online: la guida completa (2024)
  • "Let's talk about sex!": un corso sulla sessualità per genitori di adolescenti
  • La sessuologa Valentina Cosmi: «Non è vero che i giovani fanno meno sesso. Almeno, non quel tipo di sesso pensato secondo vecchia generazione
  • I sex toys come strumento di connessione e conoscenza della propria sfera intima - Dall’altra parte, se invece trovi un tono (che è lo stato della muscolatura a riposo) che è al contrario rilassato, ci aiuta un po’ a dargli di vita, ad animarlo. Quindi va bene in entrambi i casi. Da ... (deabyday.tv)
Video sex toys