Il futuro dell’industria automobilistica si decide a Bruxelles

ROMA (ITALPRESS) – Inizierà a gennaio il dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica, che era stato preannunciato nelle scorse settimane dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.Il dialogo strategico coinvolgerà tutte le parti interessate del settore, comprese le aziende automobilistiche europee, i fornitori di infrastrutture, i sindacati e le associazioni imprenditoriali, nonché le componenti della filiera. Tra gli obiettivi, promuovere l’innovazione e la digitalizzazione, sostenere la decarbonizzazione del settore, con un approccio tecnologico aperto, affrontare il tema dei posti di lavoro e delle competenze, semplificare e modernizzare il quadro normativo.Dobbiamo garantire che il futuro dell’auto rimanga saldamente radicato in Europa. Èun settore fondamentale per la prosperità dell’Unione.
Il futuro dell’industria automobilistica si decide a Bruxelles

Unlimitednews.it - Il futuro dell’industria automobilistica si decide a Bruxelles

Leggi su Unlimitednews.it
  • Il futuro dell'industria automobilistica si decide a Bruxelles
  • Il futuro dell’industria automobilistica si decide a Bruxelles
  • Da gennaio prende il via il dialogo strategico sul futuro dell'industria automotive europea
  • Dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica in Europa a gennaio
  • Ue: dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica europea a partire da gennaio
  • L’auto del futuro e la crisi dell’industria europea: la causa è la velocità della Cina non la fine del motore a scoppio
  • Dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica in Europa a gennaio - Il Dialogo strategico sul futuro dell'industria ... di vendita di auto elettriche «è un ostacolo insormontabile che occorre rimuovere subito. Per questo l’Italia si è fatta promotrice ... (informazione.it)
  • futuro delindustria automobilistica siNon abbandoniamo l'industria automobilistica - Intervento di Manfred Weber, Letizia Moratti e Jens Gieseke del Partito Popolare europeo:«Evitare penalizzazioni per i produttori europei nel 2025 e, se sono inevitabili, dobbiamo reinvestirle nel set ... (corriere.it)
  • Crisi o Transizione? Il Futuro dell'Industria Automobilistica Europea - L'industria automobilistica europea si trova oggi a un punto di svolta ... promuovendo politiche che incoraggino i consumatori a passare ai veicoli verdi. Il Futuro del Settore Automobilistico ... (dailyexpress.it)
Video futuro dell’industria