Il ministero investe sull’inclusione Un milione alla piscina Pia Grande

Una buona notizia, sotto forma di parecchi soldi, per lo sport monzese. In particolare, per un impianto sportivo cittadino: il centro natatorio Pia Grande in via Murri. Nei giorni scorsi il ministero dello Sport ha pubblicato la graduatoria del bando Sport e Periferie, finalizzato alla promozione dello sviluppo di infrastrutture sportive per favorire l’inclusione e la coesione sociale, il benessere individuale e delle comunità nei vari territori, il miglioramento della qualità della vita, il contrasto a sedentarietà e degrado, con impianti più sicuri e accessibili. Tra i 39 Comuni in tutta Italia che hanno vinto il bando e riceveranno importanti contributi c’è, appunto, anche Monza, che otterrà un milione per la Pia Grande. "Questo importante investimento del Governo, oltre 46 milioni di euro equamente distribuiti sul territorio nazionale e messo a disposizione dei Comuni, rappresenta un forte richiamo al ruolo insostituibile dei luoghi di sport che contribuiscono in modo molto significativo all’inclusione e alla coesione sociale, offrendo opportunità di condivisione a persone di ogni età ed estrazione sociale che, grazie allo sport, possono incontrarsi e interagire, anche contrastando l’isolamento e la solitudine.
Il ministero investe sull’inclusione  Un milione alla piscina Pia Grande

Ilgiorno.it - Il ministero investe sull’inclusione. Un milione alla piscina Pia Grande

Leggi su Ilgiorno.it
  • ministero investe sulinclusione milioneIl ministero investe sull’inclusione. Un milione alla piscina Pia Grande - Una buona notizia, sotto forma di parecchi soldi, per lo sport monzese. In particolare, per un impianto sportivo cittadino: ... (ilgiorno.it)
  • Stellantis osservata speciale dal Ministero: vogliamo 1 milione di auto in Italia - Il Ministro ha evidenziato soprattutto che il governo monitorerà gli investimenti di Stellantis fabbrica per fabbrica, con l'obiettivo fissato al milione per quanto riguarda la produzione di auto. (msn.com)
  • Morta di cirrosi epatica dopo le trasfusioni: il ministero deve pagare oltre un milione di euro - che ha condannato il ministero della Salute a risarcire con oltre un milione di euro marito e figli di una donna morta per cirrosi epatica. La famiglia, residente in provincia di Cuneo ... (msn.com)
Video ministero investe