Il polpo potrebbe presto sostituire l’uomo come specie terrestre più intelligente | il nuovo studio

Il polpo potrebbe un giorno sostituire l’uomo come specie terrestre più intelligente. Lo affermano diversi scienziati anglosassoni sicuri che l’animale oramai considerato il più acuto e coscienzioso tra gli esseri viventi che popolano i mari. come forse molti già sapranno il segreto del polpo sta tutto nei suoi tentacoli dove si trovano una quantità di neuroni più alta di quella che si trova nel suo già ampio cervello. In pratica, spiegano gli scienziati, attraverso le loro “braccia” i polipi sentono odori e sapori, nonché memorizzano le informazioni. Un esempio? Qualcosa di molto macabro, che ricorda ciò che si dice delle teste umane mozzate con la ghigliottina: un tentacolo tagliato può ancora compiere azioni tra cui agguantare cose e oggetti, nonché mimetizzarsi. E ancora: questo ampio sistema nervoso permette ai polpi di risolvere rompicapi e in alcuni celebri esperimenti ritrovare l’uscita i complessi labirinti spaziali.
Il polpo potrebbe presto sostituire l’uomo come specie terrestre più intelligente |  il nuovo studio

Ilfattoquotidiano.it - “Il polpo potrebbe presto sostituire l’uomo come specie terrestre più intelligente”: il nuovo studio

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • polpo potrebbe presto sostituireLa civiltà del polpo: è lui l’animale che potrebbe un giorno sostituire l'uomo come specie più intelligente - Il grande mollusco che abita i fondali oceanici è campione di arguzia, tanto che secondo alcuni scienziati potrebbe diventare la creatura più evoluta della Terra dopo gli esseri umani ... (msn.com)
Video polpo potrebbe