Il segretario dei Radicali si autodenuncia al posto di blocco | Ho fumato cannabis 2 giorni fa sto violando il nuovo Codice della strada

Un “atto di disobbedienza civile rispetto alla norma introdotta dal ministro Salvini nel Codice della strada che punisce l’uso di sostanze senza richiedere prove concrete di alterazione delle capacità di guida”. Il segretario di Radicali Italiani, il cuneese Filippo Blengino, si è autodenunciato alle forze dell’ordine per guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti, lunedì mattina a Roma. Blengino ha raccontato al posto di blocco di aver assunto cannabis sabato scorso, mettendosi alla guida due giorni dopo “in piena lucidità, dimostrando l’assurdità della legge“.Con il nuovo Codice della strada, infatti, è stato eliminato il riferimento allo “stato di alterazione psico-fisica” per chi guida dopo avere assunto sostanze stupefacenti: la sola positività alle droghe comporterà così la punibilità, anche se il risultato del test è stato causato da un’assunzione avvenuta molte ore prima e il soggetto non presenta alcuno stato di alterazione.
Il segretario dei Radicali si autodenuncia al posto di blocco |  Ho fumato cannabis 2 giorni fa sto violando il nuovo Codice della strada

Ilfattoquotidiano.it - Il segretario dei Radicali si autodenuncia al posto di blocco: “Ho fumato cannabis 2 giorni fa, sto violando il nuovo Codice della strada”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il segretario dei Radicali si autodenuncia: “Ho guidato dopo aver fumato cannabis”. Patente revocata
  • Il segretario dei Radicali si autodenuncia al posto di blocco: “Ho fumato cannabis 2 giorni fa, sto…
  • Il segretario dei Radicali si autodenuncia: "Ho guidato dopo aver fumato"
  • Fuma cannabis e si mette alla guida contro il nuovo Codice della Strada: l'autodenuncia del segretario dei Radicali Italiani - Il video
  • Cannabis alla guida, il radicale Blengino si autodenuncia: “Disobbedienza civile contro il nuovo codice della…
  • Il radicale Blengino si autodenuncia: fuma cannabis il sabato e si mette alla guida il lunedì
  • segretario radicali si autodenunciaIl segretario dei Radicali si autodenuncia: “Ho guidato dopo aver fumato cannabis”. Patente revocata - Questa mattina a Roma, il segretario di Radicali Italiani, Filippo Blengino, si è autodenunciato alle forze dell’ordine per “guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti ” come atto di ... (repubblica.it)
  • segretario radicali si autodenunciaDisobbedienza civile su cannabis e codice della strada: Segretario di Radicali Italiani si autodenuncia, revocata patente - Questa mattina a Roma, il segretario di Radicali Italiani, Filippo Blengino, si è autodenunciato per “guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti” alle forze dell’ordine come atto di disobbedienz ... (radicali.it)
  • Il segretario dei Radicali si autodenuncia: "Ho guidato dopo aver fumato" - Filippo Blengino ha messo in atto una disobbedienza civile per protestare contro il nuovo codice della strada voluto da Matteo Salvini: "Rischio un anno di carcere e seimila euro di multa" ... (today.it)
Video segretario dei