In Siria una donna al vertice ma attenzione

In Siria una donna al vertice degli affari femminili, un gesto simbolico o una reale svolta in un contesto frammentato?La Siria post-Assad si presenta come un terreno intricato, dove nuovi attori emergono e si ridisegnano equilibri di potere che coinvolgono gli interessi di diverse potenze regionali e globali. Tra questi sviluppi, la nomina di Aisha al-Dibs come capo dell’Ufficio Affari Femminili segna un evento storico: per la prima volta, una donna occupa un ruolo di alto profilo nell’amministrazione provvisoria guidata da Abu Mohammad al-Jolani. Ma quali sono le implicazioni reali di questa scelta?In Siria ci sarà una donna al potereAisha al-Dibs si descrive sui social come un’attivista impegnata nello sviluppo delle donne e nel lavoro umanitario. Il Dipartimento per gli Affari Politici della nuova amministrazione ha definito questa nomina come un segnale di progressismo, dichiarando ad Al Jazeera: “In questo ufficio siamo progressisti per quanto riguarda le opportunità delle donne.
In Siria una donna al vertice ma attenzione

Metropolitanmagazine.it - In Siria una donna al vertice, ma attenzione

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Siria, una donna a capo dell'ufficio per gli affari femminili
  • In Siria Aisha al-Dibs capo dell’ufficio affari femminili: è la prima funzionaria donna di alto livello
  • Guerra in Siria, Assad: "Il Paese è ormai nelle mani dei terroristi"
  • Vertice sulla Siria: Giorgia Meloni presiede la riunione a Palazzo Chigi
  • A Mosca riappare Assad: «Io non volevo fuggire. Siria in mano ai terroristi»
  • Israele attacca basi Houthi in Yemen, almeno 9 morti
  • siria donna al verticeAisha al-Dibs. Anche una donna fra le carte in mano ad Al-Jolani al tavolo internazionale - Nominata all'Ufficio per gli Affari Femminili per mostrare al mondo un progetto di governo che prevede una Siria più inclusiva e più libera, per ottenere la ... (huffingtonpost.it)
  • siria donna al verticeSiria, una donna a capo dell'ufficio per gli affari femminili - Il nuovo governo siriano creato dal gruppo islamista Hayat Tahrir al Sham nomina Aisha Al Debs. La promessa: "Alle donne opportunità di partecipare al lavoro comune in tutti i suoi aspetti" ... (msn.com)
  • siria donna al verticeSiria, la ministra prova a spegnere le polemiche: “Ruoli centrali per le donne” - Aisha al Dibs è un’attivista per i diritti e ha la doppia cittadinanza, siriana e turca. La sua nomina dopo che il portavoce di Hts aveva definito le donne ... (repubblica.it)
Video Siria una