In Toscana compravendita illecita di vino sfuso La nuova inchiesta di Report sul vino è solo sensazionalismo

Report ci riprova a rovinare le feste al vino italiano. Ad un anno dalla messa in onda della puntata Il piccolo chimico, in cui venivano messi sotto torchio gli enologi per l’uso di troppi additivi in cantina, la trasmissione di Raitre torna sotto Natale a confezionare una nuova inchiesta vitivinicola: vino su misura. Stavolta a finire nel mirino sono i rossi toscani. D’altronde, lo scorso dicembre, Sigfrido Ranucci, nell’intervista del Gambero Rosso, lo aveva in qualche modo (un modo tutto suo, che aveva fatto sghignazzare gli intenditori) preannunciato: «Io sfido i degustatori a trovare tutta questa differenza tra una bottiglia di Primitivo - parlo di un marchio conosciuto e pure abbastanza buono - e il Sassicaia: forse qualcosa di simile dentro c’è. Ma torneremo sull’argomento in modo più dettagliato».
 In Toscana compravendita illecita di vino sfuso   La nuova inchiesta di Report sul vino è solo sensazionalismo

Gamberorosso.it - "In Toscana compravendita illecita di vino sfuso". La nuova inchiesta di Report sul vino è solo sensazionalismo

Leggi su Gamberorosso.it
  • "In Toscana compravendita illecita di vino sfuso". La nuova inchiesta di Report sul vino è solo sensazionalismo
  • Consorzio Vino Toscana, c'è l'ok per la denominazione “Toscana IGT” - Una di queste: dalla dizione sarebbe eliminato il termine “Toscano” a favore di “Toscana”. Sono state approvate dalla giunta regionale le proposte di modifica avanzate dal Consorzio Vino ... (gonews.it)
  • Consorzio Vino Toscana, sì alla proposta per denominazione Toscana IGT - Una di queste: dalla dizione sarebbe eliminato il termine ‘Toscano’ a favore di ‘Toscana’. Sono state approvate dalla Giunta regionale le proposte di modifica avanzate dal Consorzio Vino Toscana ... (expartibus.it)
Video Toscana compravendita