La Legge del Tre nella vita quotidiana

Riflettendo sugli insegnamenti di Georges Ivanovi? Gurdjieff*, ho iniziato a osservare come la “Legge del Tre” si manifesti nella mia vita quotidiana. Questo principio non è una teoria astratta, ma un modello che aiuta a decifrare il dinamismo della realtà attraverso tre forze fondamentali: attiva, passiva e riconciliante.Nel mio percorso di crescita personale, la forza attiva si traduce nel desiderio di miglioramento, quell’impulso che spinge a iniziare un cambiamento. La forza passiva è rappresentata dalle paure e dalle abitudini che spesso trattengono e rallentano questo processo. La forza riconciliante, invece, è la consapevolezza, una sorta di luce interiore che armonizza le due polarità, trasformando il conflitto in equilibrio.Osservare queste forze all’opera mi ha cambiato profondamente.
La Legge del Tre nella vita quotidiana

Lortica.it - La “Legge del Tre” nella vita quotidiana

Leggi su Lortica.it
  • Commedia dialettale 'Sbezzechenne qua e là' al teatro di Caldarola
  • Agevolazioni dirette a famiglie con più di tre figli a carico: detrazioni all’addizionale regionale IRPEF
  • Decreto attuativo della Legge Delega sulla disabilità - DECRETO LEGISLATIVO 3 maggio 2024, n. 62
  • Ministro Locatelli: «Con il progetto di vita cambiamo lo sguardo sulla disabilità»
  • Congedo parentale: nel 2025 sale a tre mesi, con indennità all’80%
  • Legge 104, articolo 3 comma 3: guida alle agevolazioni per disabili gravi
  • Legge sui caregiver in arrivo, ma per quale platea? - La legge sui caregiver è materia troppo delicata ... riconoscendo in questo modo il ruolo di oltre sette milioni di persone che quotidianamente assistono una persona cara. Platea ridotta Questa ... (vita.it)
  • Legge sul fine vita, Sardegna pronta a fare da apripista - La Sardegna si muove per varare una legge sul fine vita. Quest’oggi a Cagliari si è tenuta la presentazione della proposta di legge “Liberi subito”, che ha visto anche la partecipazione del ... (cagliaripad.it)
Video Legge del