La lettera virale del professore che sfida Valditara | Farò il contrario di quello che dice Taglierà anche il mio stipendio?

«Nel nostro lavoro di docenti ed educatori, ci dirigeremo nella direzione opposta a quanto ci indica». Queste parole, dure e provocatorie, provengono da una lettera che sta rimbalzando tra le chat di docenti e studenti. L’autore è Giancarlo Burghi, insegnante di lettere e filosofia al liceo Torquato Tasso di Roma, che ha scelto di rivolgere una lunga missiva al ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Datata 18 dicembre 2024, la lettera è un gesto di protesta contro le recenti linee guida di Valditara per l’educazione civica a scuola. Le parole di Burghi esplorano le politiche educative imposte dall’esecutivo, mettendo in luce quelle che, secondo il docente, sono le storture di un’educazione che rischia di trasformarsi in uno strumento al servizio di «ideologie», piuttosto che in uno spazio di crescita civile per studentesse e studenti.
Leggi su Open.online
  • La lettera virale del professore che sfida Valditara: «Farò il contrario di quello che dice. Taglierà anche il mio stipendio?
  • Amici, la Celentano si infuria: “Vuole sminuirti ma…” - Nel corso dell'ultimo daytime di Amici è stato tempo di lettera con annesso compito per il ballerino Daniele, allievo della maestra Alessandra Celentano. A lanciargli "la sfida" il professore ... (msn.com)
  • Sfida virale: trova l'orso panda nascosto tra i dalmati - Questa sfida virale propone di trovare ... identificare la T in soli 10 secondi. La lettera T non è rossa, è l'indizio offerto in questo indovinello virale. Questo test è stato creato da ... (infobae.com)
Video lettera virale