La mostra sul futurismo è strepitosa Andate a vederla | il post di Calenda azzera le polemiche

«La mostra sul futurismo alla galleria d’arte moderna è strepitosa. Sono stato oggi con famiglia al completo. Il futurismo ha affrontato per primo il tema della tecnica e dell’uomo. Il percorso di questa mostra spiega molto bene il tratto visionario e la potenza creativa di quel movimento. La polemiche politiche che ci sono state intorno a questa iniziativa della galleria d’arte moderna sono davvero incomprensibili. Andate a vederla. Merita davvero». Parola di Carlo Calenda. Il leader di Azione, a sorpresa, zittisce le voci che da sinistra si era levate contro la grande iniziativa organizzata alla Galleria nazionale di arte moderna, fortemente voluta dall’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.Contro la mostra sul futurismo era stata orchestrata una campagna di stampa violentissima, con tanto di presunti scoop di Report: servizi che dipingevano la mostra come inutile e realizzata senza le competenze e le opere giuste.
La mostra sul futurismo è strepitosa  Andate a vederla |  il post di Calenda azzera le polemiche

Secoloditalia.it - “La mostra sul futurismo è strepitosa. Andate a vederla”: il post di Calenda azzera le polemiche

Leggi su Secoloditalia.it
  • "La mostra sul futurismo è strepitosa. Andate a vederla": il post di Calenda azzera le polemiche
  • Dopo mille critiche, arriva l'assoluzione inattesa per la mostra sul Futurismo di Roma. Carlo Calenda: «È strepitosa
  • Futurismo, Calenda promuove la mostra: "Polemiche incomprensibili, andate a vederla"
  • Polemiche incomprensibili andate a vederla Anche Calenda promuove il futurismo
  • mostra futurismo strepitosa andateFuturismo, Calenda promuove la mostra: "Polemiche incomprensibili, andate a vederla" - Anche Carlo Calenda promuove il futurismo. Il segretario di Azione è andato a vedere la mostra in corso alla Gnam e ha apprezzato ... (iltempo.it)
  • Futurismo senza pace: danneggiata un’opera di Boccioni alla Gnam di Roma - Nella mostra Il tempo del Futurismo, aperta a Roma quasi venti ... caduto spezzandosi e che non sia messo benissimo: «Se n’è andato via un bel pezzo». Simongini, invece, parla di «danno ... (repubblica.it)
  • La più importante scultura della mostra del Futurismo a Roma ritirata dal prestatore: “Preoccupato che la danneggiassero” - Così esordisce Roberto Bilotti, prestatore di Forme uniche della continuità nello spazio la scultura di Umberto Boccioni più popolare a Il tempo del Futurismo, alla GNAMC di Roma. Umberto ... (artribune.com)
Video mostra sul