La proposta di Enzo Manes | Una good tax dell’1 per mille sulle ricchezze finanziarie per il bene comune

Dynamo Camp, sull’Appennino pistoiese, è senza dubbio una buona storia di un’impresa riuscita. Sia per i suoi utenti che per i finanziatori. I primi sono bambini e ragazzi che soffrono di patologie gravi o croniche e in alcuni casi le loro famiglie: sono in tanti, circa 80mila nell’arco di 18 anni, ad aver sperimentato il diritto alla felicità con al massimo tre esperienze di terapia ricreativa per periodi che vanno dal weekend lungo agli 8 giorni. I secondi perché hanno visto il loro seme fiorire e fruttare, con la macchina che ha via via camminato sulle sue gambe: Fondazione Dynamo, l’ente che gestisce il Camp, ha raggiunto la sostenibilità economico finanziaria da almeno un decennio e vive di raccolta fondi , le fonti nel 2024 sono stati individui (36%), aziende (36%), fondazioni e associazioni (27%) e settore pubblico (1%).
La proposta di Enzo Manes |  Una good tax dell’1 per mille sulle ricchezze finanziarie per il bene comune

Ilfattoquotidiano.it - La proposta di Enzo Manes: “Una good tax dell’1 per mille sulle ricchezze finanziarie per il bene comune”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La meritocrazia? Questione di attimi fortunati, nel nuovo libro di Enzo Manes - Enzo Manes, imprenditore e filantropo ... L'autore approda infine a una proposta politica concreta ma provocatoria: una good tax, un prelievo simbolico dell’1 per mille sulla ricchezza finanziaria ... (milanofinanza.it)
Video proposta Enzo