La Puglia sceglie l’in house | la gestione dell’acqua resta pubblica

BARI (ITALPRESS) – L’Autorità idrica Pugliese (AIP) ha deliberato a favore dell’affidamento diretto, ad una realtà interamente pubblica e partecipata dagli enti locali, della gestione del servizio idrico integrato dal 2026. l’in house ha prevalso, rispondendo meglio di altre soluzioni agli indicatori di convenienza, efficacia, efficienza e sostenibilità economico-finanziaria: è in grado di garantire – secondo le risultanze tecniche poste alla base della decisione – soluzioni soddisfacenti in termini di qualità ed universalità del servizio, rispetto ad altre forme di gestione miste o aperte al mercato. “Abbiamo ascoltato le comunità e, guardando al loro benessere e dopo un’attenta analisi – spiega il Presidente dell’Autorità idrica Pugliese, Toni Matarrelli – abbiamo deciso che l’affidamento in house offrisse maggiori benefici non solo dal punto di vista economico, ma anche rispetto alla qualità del servizio, all’efficienza e all’impiego ottimale delle risorse pubbliche, nella gestione di uno dei più complessi ed estesi ambiti territoriali ottimali in Italia, con oltre 4 milioni di cittadini serviti.
La Puglia sceglie l’in house |  la gestione dell’acqua resta pubblica

.com - La Puglia sceglie l’in house: la gestione dell’acqua resta pubblica

Leggi su .com
  • La Puglia sceglie la soluzione in house con i Comuni: l'acqua e la sua gestione restano pubbliche
  • Servizio idrico integrato: la Puglia sceglie la gestione pubblica in house per garantire qualità e sostenibilità
  • La Puglia sceglie la soluzione in house con i comuni: l’acqua e la sua gestione restano pubbliche
  • La Puglia sceglie la soluzione in house, l’acqua e la sua la gestione restano pubbliche
  • La Puglia sceglie la gestione pubblica per l’acqua: affidamento in house dal 2026
  • La Puglia sceglie l'in house: la gestione dell'acqua resta pubblica
  • puglia sceglie house gestioneServizio idrico integrato: la Puglia sceglie la gestione pubblica in house per garantire qualità e sostenibilità - Servizio idrico in Puglia: gestione pubblica e partecipata dal 2026 L’Autorità Idrica Pugliese (AIP) ha deliberato l’affidamento diretto del servizio idrico integrato, a partire dal 2026, a una realtà ... (brindisisera.it)
  • puglia sceglie house gestioneLa Puglia sceglie l’in house: la gestione dell’acqua resta pubblica - BARI (ITALPRESS) – L’Autorità idrica Pugliese (AIP) ha deliberato a favore dell’affidamento diretto, ad una realtà interamente pubblica e partecipata dagli enti locali, della gestione del servizio idr ... (italiasera.it)
  • La Puglia sceglie la soluzione in house, l’acqua e la sua la gestione restano pubbliche - L’Autorità idrica pugliese (Aip) ha deliberato a favore dell’affidamento diretto, ad una realtà interamente pubblica e partecipata dagli enti locali, della gestione del servizio idrico integrato dal ... (lecceprima.it)
Video Puglia sceglie