La Silicon Valley sfida i giganti della difesa In arrivo un nuovo consorzio

Un consorzio per partecipare in modo congiunto alle gare d’appalto del Dipartimento della difesa, ma non solo, con l’obiettivo di smantellare l’oligopolio degli appaltatori “storici” del Paese.Questa l’idea lanciata da due relativamente giovani ma già affermate realtà nella scena del complesso militare-industriale statunitense, Palantir e Anduril, che avrebbero coinvolto nel progetto aziende piuttosto note come SpaceX, OpenAI, Saronic, Scale AI e tant altre. Secondo quanto riportano personalità a conoscenza della questione, il consorzio prevede di annunciare già a gennaio di aver raggiunto accordi con queste e altre aziende della Silicon Valley. Attraverso questa cordata, i singoli attori potrebbero riuscire ad accaparrarsi una fetta più grande dell’enorme budget del governo statunitense per la difesa (pari a 850 miliardi di dollari) sottraendolo ai tradizionali appaltatori principali come Lockheed Martin, Raytheon e Boeing.
La Silicon Valley sfida i giganti della difesa  In arrivo un nuovo consorzio

Formiche.net - La Silicon Valley sfida i giganti della difesa. In arrivo un nuovo consorzio

Leggi su Formiche.net
  • Nel 2024, Microsoft maggior acquirente di chip Nvidia
  • Google e le big tech, sfida antimonopolista
  • J.D. Vance, imprenditore della Silicon Valley lontano degli stereotipi
  • Caccia ai segreti di Silicon Valley, lo spionaggio della Cina mette in allarme i giganti dell’IA
  • Apple e IA: 2 anni di ritardo per colpa del perfezionismo
  • Oltre Telegram, e se provassimo a parlarci su Signal?
  • silicon valley sfida gigantiDa Mr Facebook a Sam Altman, la virata dei giganti della Silicon Valley verso Trump - Le principali aziende tecnologiche Usa stanno adottando un approccio più pragmatico nei confronti della nuova amministrazione Trump, lasciando alle spalle le ruggini politiche del passato ... (policymakermag.it)
  • silicon valley sfida gigantiSilicon Valley e Trump: un’alleanza strategica - La Silicon Valley si prepara a rafforzare i legami con Donald Trump, tornato alla guida degli Stati Uniti. Tim Cook, CEO di Apple, è stato ospite venerdì sera ... (tecnoandroid.it)
  • Lea, e le donne della Silicon Valley, una sfida contro gli stereotipi - Lea Coligado è una giovane studentessa di Stanford che, stanca della rappresentazione bianca e maschile del mondo della tecnologia, ha deciso di pubblicare su Facebook e su Medium i volti e le storie ... (27esimaora.corriere.it)
Video Silicon Valley