Le amnesie di Papa Francesco su Hamas e Israele

Al centro di tutti i mali del mondo non ci sono le azioni dell'esercito israeliano a Gaza. Eppure è proprio questa l'impressione – si deve credere voluta, vista l'insistenza – che lasciano ogni volta le parole di Jorge Mario Bergoglio. Il quale da tempo dedica attenzione nulla o residuale ai crimini di Hamas: quelli commessi nei confronti della popolazione israeliana e quelli che continua a perpetrare sulla pelle degli stessi palestinesi, usati come scudi umani dall'organizzazione terroristica. Delle due parti in guerra a Gaza, una sola riceve la condanna del capo della Chiesa cattolica e solo una ha la sua simpatia. È parte, ormai, della liturgia quotidiana. Ieri è successo durante i saluti ai fedeli, al termine della recita dell'Angelus. A causa del raffreddore, il pontefice parlava in collegamento dalla cappella di Casa Santa Marta.
Le amnesie di Papa Francesco su Hamas e Israele

Liberoquotidiano.it - Le amnesie di Papa Francesco su Hamas e Israele

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Le amnesie di Papa Francesco su Hamas e Israele
  • amnesie papa francesco hamas“Caro Papa, combattere Hamas è un diritto e un dovere morale” - Lettera del ministro israeliano della Diaspora e contro l’antisemitismo Amichai Chikli: “Vogliamo approfondire i rapporti con il Vaticano, ma serve un chiarimento" ... (ilfoglio.it)
  • amnesie papa francesco hamasIsraele replica al Papa: "Sceglie di ignorare la crudeltà di Hamas" - Il Pontefice all'udienza per gli auguri di Natale della Curia romana aveva denunciato i bombardamenti che hanno colpito bambini a Gaza ... (msn.com)
  • Antisemitismo, Associazione 7 Ottobre scrive a Papa Francesco: «Scomunichi gli antisemiti come ha fatto coi mafiosi» - L'associazione Sette Ottobre fondata all'indomani del pogrom antisemita di Hamas con lo scopo di «difendere i valori delle democrazie liberali» ha scritto una lettera aperta a Papa Francesco per ... (ilmessaggero.it)
Video amnesie Papa