Migliorare la gestione e stop allo sfruttamento

Ruota intorno al miglioramento della gestione dei permessi di soggiorno e al contrasto all’illegalità e allo sfruttamento dei lavoratori stranieri la mozione proposta da Anna Zonari, capogruppo de La Comune in Consiglio comunale. Con il documento depositato nei giorni scorsi, l’ex candidata sindaco vuole impegnare la giunta su diversi aspetti riguardanti le politiche migratorie. Per prima cosa, si pone l’obiettivo di istituire "un monitoraggio specifico e periodico per rilevare i tempi di rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno in questura, evidenziando eventuali criticità nei procedimenti e pubblicandone i risultati per garantire trasparenza e responsabilità". Propone poi di "coinvolgere il Consiglio territoriale per l’immigrazione, le associazioni e il terzo settore, affinando le analisi dei bisogni e progettando interventi adeguati" e di "sollecitare la prefettura e gli enti competenti per accelerare le pratiche burocratiche e garantire trasparenza ed equità nei procedimenti burocratici legati ai permessi di soggiorno, in particolare per i lavoratori già presenti in Italia con contratti regolari".
 Migliorare la gestione e stop allo sfruttamento

Ilrestodelcarlino.it - "Migliorare la gestione e stop allo sfruttamento"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Migliorare la gestione e stop allo sfruttamento"
  • Parcheggi Firenze: stop vetrofanie, cosa cambia per gli utenti?
  • Stop controlli del Fisco a dicembre: l’impatto della tregua di Natale
  • Calderone: i lavoratori nella gestione delle imprese. Lo stop al salario minimo
  • Stop al cellulare in classe: che cosa dice la circolare
  • Stop all’abbandono! Lombardia investe 200mila euro per migliorare l'accoglienza degli animali
  • migliorare gestione stop allo"Migliorare la gestione e stop allo sfruttamento" - Ruota intorno al miglioramento della gestione dei permessi di soggiorno e al contrasto all’illegalità e allo sfruttamento dei lavoratori ... (ilrestodelcarlino.it)
  • migliorare gestione stop alloStop allo spreco alimentare, Despar Nord rinnova la campagna - (ANSA) - TRIESTE, 28 SET - Stop allo spreco di cibo ... Nel 2023 nei punti vendita a gestione diretta del Fvg sono state raccolte oltre 385 tonnellate di prodotti alimentari invenduti, che ... (msn.com)
Video Migliorare gestione