Mimit 500 milioni per l’automotive e le filiere strategiche

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha adottato il decreto che disciplina le modalità di accesso ai fondi per favorire la competitività e la resilienza delle catene di approvvigionamento strategiche, incentivando gli investimenti privati nei settori in transizione, a partire dall’automotive.Il finanziamento destinato alla misura è di 500 milioni di euro, a valere sulla Missione 1, Componente 2, Investimento 7 “Supporto al sistema produttivo per la transizione ecologica, le tecnologie Net Zero e la competitività e resilienza delle filiere strategiche”, sotto-investimento 2 del PNRR, tramite il ricorso allo strumento agevolativo dei Contratti di sviluppo. Alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia sarà riservato almeno il 40% delle risorse.
Mimit 500 milioni per l’automotive e le filiere strategiche

Unlimitednews.it - Mimit, 500 milioni per l’automotive e le filiere strategiche

Leggi su Unlimitednews.it
  • Urso firma decreto, 500 milioni di euro per automotive e filiere produttive strategiche
  • Mimit: 500 milioni per automotive e filiere strategiche con i Contratti di sviluppo
  • Mimit, 500 milioni per l'automotive e le filiere strategiche
  • Automotive, dal Mimit 500 milioni per le filiere strategiche
  • Stellantis, Urso: nel 2025 per le aziende dell’automotive 1,1 miliardi di euro disponibili
  • Fondo automotive, iniezione di liquidità per il rilancio del settore
  • mimit 500 milioni automotiveMimit, 500 milioni per l'automotive e le filiere strategiche - ROMA (ITALPRESS) – Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha adottato il decreto che disciplina le modalità di accesso ai ... (iltempo.it)
  • mimit 500 milioni automotiveMimit, 500 milioni per automotive e filiere strategiche - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha adottato un decreto con 500 milioni di incentivi alle imprese dell'automotive e di altre filiere produttive strategiche attraverso contra ... (ansa.it)
  • mimit 500 milioni automotiveIncentivi 2025: 500 milioni per automotive e filiere strategiche - Il ministro Urso ha firmato il decreto che prevede incentivi 2025 per il settore automotive tramite lo strumento dei contratti di sviluppo. (sicurauto.it)
Video Mimit 500