Mutui immobiliari riparte il mercato La domanda cresce del 72%

DOPO LA FORTE impennata degli ultimi due anni il costo dei Mutui è cominciato a scendere sulla scia dei tagli dei tassi europei da parte della Bce. Con l’ultima riduzione di ottobre il tasso di riferimento è sceso dal 4,50% dello scorso maggio al 3,40%. Un calo atteso dal mercato ma mentre i livelli degli indici Irs avevano già per buona parte anticipato e fattorizzato il nuovo taglio, gli indici Euribor hanno reagito positivamente all’ultima revisione. La media dei migliori Mutui a tasso variabile continua dunque a contrarsi, dal 4,3% del secondo trimestre 2024 al 4,1% nel terzo trimestre per arrivare al 3,8% di ottobre. Tassi in decisa contrazione da inizio anno - per Mutui sia a tasso fisso sia a tasso variabile - supportano la nuova ripresa delle richieste di nuovi Mutui e surroghe che nei primi 9 mesi del 2024 è cresciuta del 7,2%, segnando un’accelerazione pari a un più 18,8% a settembre.
Mutui immobiliari riparte il mercato  La domanda cresce del 72%

Quotidiano.net - Mutui immobiliari, riparte il mercato. La domanda cresce del 7,2%

Leggi su Quotidiano.net
  • Mutui immobiliari, riparte il mercato. La domanda cresce del 7,2%
  • Casa: tassi in discesa fanno ripartire il mercato dei mutui
  • Riparte il mercato dei mutui: le richieste di finanziamento aumentano
  • Ance: il mercato immobiliare riparte, ma occorre ridurre la pressione fiscale
  • Mutui, nel primo trimestre riparte il mercato: +1,9% domanda da privati e famiglie
  • ECCO COME LA BCE HA FERMATO IL MERCATO IMMOBILIARE
  • mutui immobiliari riparte mercatoIl mercato immobiliare italiano è ripartito nel 2024, lo dice Nomisma - Scopri l'analisi del 3º Osservatorio di Nomisma sul mercato immobiliare italiano 2024. Compravendite, prezzi, locazioni e prospettive future. (facile.it)
  • mutui immobiliari riparte mercatoMercato dei mutui e compravendite immobiliari: analisi e previsioni 2025 - Il mercato immobiliare e dei mutui nel 2024 ha vissuto un anno di transizione, caratterizzato da una serie di sfide e opportunità. Tra i principali fattori che hanno influenzato il settore troviamo l’ ... (idealista.it)
  • mutui immobiliari riparte mercatoMutui in calo del 12% nel primo semestre 2024: quale sarà l’effetto sui tassi di interesse - Compravendite immobiliari e mutui in calo: i dati Istat sulle tendenze e gli andamenti nel primo Trimestre 2024 e l’effetto sui tassi di interesse. (quifinanza.it)
Video Mutui immobiliari