Piazza Navona la curiosa leggenda sulla piazza tanto amata dai romani

piazza Navona, i segreti che ancora nasconde la piazza più amata dai romaniQuante leggende nasconde Roma e quante in particolare si celano dietro piazza Navona, la fontana dei quattro fiumi o la chiesa di Sant’Agnese in Agone?piazza Navona è senza alcun dubbio uno dei luoghi preferiti dai romani e dai turisti per il sapore tipicamente barocco che si assapora in ogni dove e per l’alone di mistero che aleggia ancora su quella che una volta (all’epoca di Domiziano) veniva usata non per le battaglie navali ma come stadio di atletica.Leggi anche: —  Il lago fantasma nel centro di Roma: appariva e scompariva sempre lo stesso meseFino all’anno 1000 si ha notizia della presenza dello stadio, poi dal 1400 piazza Navona è “invasa” dallo storico mercato rionale e dalla seconda metà del 1500 fiorì come la conosciamo oggi grazie al volere di Papa Gregorio XIII e Innocenzo X.
Leggi su Funweek.it
  • Piazza Navona a Roma/ Video, la leggenda: Bernini e Borromini rivali?
  • Classifica delle 10 Piazze più Belle d'Italia
  • La "Pimpaccia" di Piazza Navona, il suo fantasma sfreccia tra le strade del centro di Roma - La leggenda vuole che un fantasma ... carica di tesori e trainata da quattro cavalli al galoppo, che parte da Piazza Navona arrivando fino al Tevere. Il dispregiativo termine "Pimpaccia" sembra ... (msn.com)
  • piazza navona curiosa leggendaGiubileo, fine del restauro: la fontana dei Quattro fiumi risplende a piazza Navona - La grande scogliera di travertino, con le sue monumentali statue marmoree che circondano l’obelisco granitico, ora risplende nell'acqua della bianca vasca che domina piazza Navona da ... (ilmessaggero.it)
Video Piazza Navona