Portolano in Libia Dialogo e cooperazione con Tripoli

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il generale Luciano Portolano, è in visita ufficiale in Libia, per una missione che riveste particolare significato nel quadro della proiezione italiana nel Mediterraneo. Portolano, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia in Libia Gianluca Alberini, è stato accolto all’aeroporto Mitiga di Tripoli dal generale Luigi Tufano, comandante della Missione bilaterale di assistenza e supporto in Libia (Miasit).La Libia, da oltre un decennio teatro di instabilità politica e conflitti interni, rappresenta una priorità strategica per l’Italia. La vicinanza geografica e le dinamiche migratorie, unite alla necessità di contrastare il terrorismo e favorire la stabilizzazione economica per mutuo interesse, rendono indispensabile un Dialogo continuo tra i due Paesi.
Portolano in Libia  Dialogo e cooperazione con Tripoli

Formiche.net - Portolano in Libia. Dialogo e cooperazione con Tripoli

Leggi su Formiche.net
  • Portolano in Libia. Dialogo e cooperazione con Tripoli
  • portolano libia dialogo cooperazionePortolano in Libia. Dialogo e cooperazione con Tripoli - La presenza del generale Portolano in Libia testimonia l'importanza strategica che l’Italia attribuisce alla regione ... (formiche.net)
  • portolano libia dialogo cooperazioneLibia-Italia: capo di Stato maggiore Portolano arrivato a Tripoli per visita ufficiale - Il generale Luciano Portolano, capo di Stato maggiore della Difesa italiana, è giunto oggi a Tripoli per una visita ufficiale ... (agenzianova.com)
  • Portolano: «Scenario di competizione permanente. Nulla come prima, impegno gravoso forze armate» - «Sullo sfondo di tale scenario», Portolano ritiene «essenziale sviluppare ... Air Moyenne-Portée/Terrestre (Samp/t), frutto di una cooperazione tra Italia, Francia e Regno Unito, che vedrà ... (ilsole24ore.com)
Video Portolano Libia