Presepe vivente e pro-Palestina nella stessa piazza

Di fronte a un rischio di ‘collisione’ fra due cortei, ieri pomeriggio in centro a Reggio, la Digos si è trovata a gestire il traffico. Da un lato la manifestazione pro-Palestina, dall’altro un doppio fronte religioso tra il coro degli angeli e gli zampognari del Presepe vivente. Quest’anno la partecipatissima rappresentazione della Navità ha preso il via da due punti diversi del centro. Un primo corteo è partito dal sagrato della Ghiara con l’annunciazione, la visita di Maria ad Elisabetta e l’angelo che appare in sogno a San Giuseppe. L’altro corteo del Presepe vivente, quello composto da pastori, re magi e zampognari, è invece partito da piazza San Prospero. I due gruppi di figuranti dovevano percorrere la via Emilia per poi trovarsi in piazza del Monte e radunarsi davanti al Duomo, completando così la scena della Natività.
Presepe vivente e pro-Palestina nella stessa piazza

Ilrestodelcarlino.it - Presepe vivente e pro-Palestina nella stessa piazza

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Presepe vivente e pro-Palestina nella stessa piazza
  • Caos in piazza: ‘collisione’ tra corteo pro Palestina e presepe vivente
  • Il “presepe morente”, flash mob pro Palestina. Fagottini bianchi sotto l’albero Natale a De Ferrari – VIDEO
  • FOTO | Presepe Vivente di Cerqueto: il 26 dicembre il tradizionale e storico appuntamento
  • Napoli, manifestazione pro Palestina: striscioni affissi al Teatro San Carlo
  • Proteste pro Palestina al Salone del Libro, Zerocalcare esce tra i manifestanti
  • presepe vivente pro palestinaCaos in piazza: ‘collisione’ tra corteo pro Palestina e presepe vivente - Reggio Emilia, fuori programma in pieno centro storico per la concomitanza della rappresentazione della Natività e della manifestazione politica: la Digos si è trovata a gestire il traffico in piazza ... (msn.com)
  • presepe vivente pro palestinaPresepe vivente a Castel del Piano: una lunga e dolcissima preghiera di pace - “Preghiamo per la pace. Non dimentichiamo la gente che soffre per la guerra, la Palestina, Israele, e tutti coloro che stanno soffrendo, Ucraina, Myanmar. Non dimentichiamo di pregare per la pace, per ... (maremmanews.it)
  • presepe vivente pro palestinaFlash mob Pro Palestina, fagottini bianchi sotto albero Natale - Duecento fagottini bianchi macchiati di sangue riempiono Piazza De Ferrari a Genova, per ricordare la strage di neonati che sta avvenendo in Palestina. (ANSA) ... (msn.com)
Video Presepe vivente