Rispetto

Per il Natale ci viene in mente una parola: Rispetto. Vivremmo in un mondo migliore se provassimo tutti (tutti!) ad averne un po’ di più. Nei confronti di chiunque. Non ha avuto Rispetto un gruppo di ragazzini o ragazzacci (scegliete voi), tutti minorenni,  che l’altra sera a Porto San’Elpidio, nel Fermano, ha preso a calci e pugni un negoziante di 60 anni, che poteva essere il loro nonno. L’uomo aveva ‘osato’ sgridarli perché questi bulletti stavano rovesciando piante e mettendo a soqquadro il centro della cittadina. Mi viene da scrivere: vergogna. E suppongo che tanti di voi sarete indignati come il sottoscritto. Ma mettiamoci una mano sul cuore e guardiamo nel nostro orticello: al Rispetto che tante volte non abbiamo noi, non ho io, non hai tu, nei confronti di tua moglie, di tuo marito, del tuo collega di lavoro o magari dell’insegnante di tuo figlio che una volta aveva sempre ragione se dava un brutto voto al tuo cocco e che ora ha sempre torto.
Rispetto

Ilrestodelcarlino.it - Rispetto

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Olio extravergine di oliva sempre più caro: costa il doppio rispetto a 3 anni fa . I migliori secondo...
  • “Una vita senza rispetto non è degna di essere vissuta”
  • Sonia Bruganelli: "Con Bonolis case confinanti ma c'è rispetto. Non vivrò mai più con nessun uomo"
  • Buste paga: al Nord più alte del 50% rispetto al Sud
  • Open Arms: “Chiesto rispetto, ora valuteremo il ricorso”
  • Ci chiedono rispetto :: Segnalazione a Lecce
  • rispettoIl «rispetto», la forza e i significati della parola scelta da Treccani per il 2024 - Il «rispetto dei ruoli» e «degli altri», da non confondere con l'amore e l'affetto: perché la scelta del Vocabolario dice molto ... (corriere.it)
  • rispetto‘Rispetto’ è la parola del 2024 secondo l’Enciclopedia Treccani - L'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani ha scelto "rispetto" come parola del 2024 "per la sua estrema attualità e rilevanza sociale". (msn.com)
  • rispetto“Rispetto” è il politicamente corretto. Mondadori, ci scrive un altro disabile - Caro Merlo, la Treccani ha scelto “rispetto” come parola dell’anno, ed è stato facile fare ironia. Ma non crede che la Treccani si sia fatta prendere la mano dalla più facile e vaga retorica? Ho inseg ... (repubblica.it)
Video Rispetto