Salute mentale potenziato il servizio gratuito SOSS della Fondazione di Liegro

Lo Sportello di Orientamento e Supporto Sociale (SOSS), messo a disposizione gratuitamente dalla Fondazione Don Luigi Di Liegro, verrà potenziato durante le festività natalizie, al fine di garantire ascolto, informazioni, sostegno e orientamento alle persone con disagio psichico e ai loro familiari. Durante il 2024 il servizio, grazie al lavoro di 15 operatori di sportello formati dalla Fondazione, ha orientato più di 500 persone, supportato circa 200 operatori e messo in contatto oltre 2.000 enti che si occupano di Salute mentale in tutta Italia. La Fondazione Di Liegro da oltre 20 anni si occupa di Salute mentale e contribuisce ad accompagnare le persone con disagio psichico, con grande attenzione alle difficoltà giovanili, verso un percorso di partecipazione attiva nella società e nel mondo del lavoro.
Salute mentale potenziato il servizio gratuito SOSS della Fondazione di Liegro

Iltempo.it - Salute mentale, potenziato il servizio gratuito SOSS della Fondazione di Liegro

Leggi su Iltempo.it
  • Salute mentale, via alla riforma dei servizi: potenziamento e percorsi personalizzati, attenzione ai più giovani
  • Salute mentale, ricerca sulla transizione dai servizi per bambini e adolescenti a quelli per adulti
  • Salute mentale, in Emilila-Romagna via alla riforma dei servizi
  • VIDEO- Ddl su potenziamento servizi di salute mentale, tra i promotori l’on. Caronia (Lega)
  • Vittorio Di Michele è il nuovo direttore del dipartimento di salute mentale della Asl
  • Bertolaso (Regione Lombardia): 'Ludopatia, al lavoro per potenziare servizi'
  • salute mentale potenziato servizioSalute mentale: Fondazione Di Liegro, potenziato il servizio gratuito Soss durante le festività natalizie - Lo Sportello di orientamento e supporto sociale (Soss), messo a disposizione gratuitamente dalla Fondazione Don Luigi Di Liegro, verrà potenziato durante le festività natalizie, al fine di garantire a ... (agensir.it)
  • salute mentale potenziato servizioSalute mentale, più ricoveri e pronto soccorso ma meno personale - Aumenta il bisogno di cure per la salute mentale in Italia: cresce la domanda di assistenza sul territorio, aumentano i ricoveri e il ricorso al pronto soccorso. Ma diminuisce il personale. (ANSA) ... (ansa.it)
  • salute mentale potenziato servizioSalute mentale, i numeri dell’emergenza: in un anno 26.000 richieste in più al pronto soccorso - In 1.571 chiedono aiuto ogni giorno in pronto soccorso per un disturbo psichiatrico. Settemila ricoveri in più rispetto all’anno precedente e del 10% degli ... (repubblica.it)
Video Salute mentale